9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Durante l’addestramento da vigile del fuoco viene stroncato da un infarto a 45 anni

Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
A cura di C. M.
9 CONDIVISIONI
Un drammatico incidente che a Povoletto ha provocato una vittima, il 71enne Pietro Marcucci. Da una prima ricostruzione l’uomo avrebbe utilizzato l’alcol per accendere una stufa a legna, poi sarebbe stato travolto dal fuoco.

Stava facendo addestramento nel distaccamento sito a Brancaccio, quartiere della città di Palermo, quando improvvisamente si è sentito male e si è accasciato davanti ai colleghi. Non era un semplice malore, Francesco Castelluccio era appena stato colto da un infarto, che l'ha stroncato. Inutili sono stato i soccorsi, per Francesco non c'è stato nulla da fare: morto sul colpo, a 45 anni, mentre era impegnato nell'addestramento da vigile del fuoco. Francesco era un vigile volontario da molto tempo, ormai, era in forza al comando palermitano. Nulla sembra avesse mai fatto presagire il peggio, Francesco non sembrava aver mai lamentato dolori o sintomi di una presunta patologia cardiaca. L'infarto è arrivato all'improvviso e improvvisamente l'ha stroncato.

"Tutti ti salutano ti mandano un pensiero, questa è la testimonianza di quanto tu sia stato buono. Quest’anno mi hai dato una grande mano, senza chiedere nulla in cambio ti sei messo disponibile ad aiutarmi a realizzare degli oggetti per l’università, e quando ti ho detto di aver superato l’esame, eri forse più contento di me. Sei l’esempio di una persona umile dal cuore tenero, un vero vigile del fuoco, sempre pronto ad aiutare chi è in qualsiasi difficoltà. Ti ricorderò sempre, biondino", ha scritto un collega in un bigliettino di cordoglio lasciato nella camera ardente allestita al comando di Brancaccio.

"Notizie come quella appena ricevuta sono difficili da accettare, perché quando va via una persona come te, viene normale pensare che eri più degno di tanti di noi di restare in terra. Cieli blu….Ciccio Castelluccio, sei la persona migliore che abbia mai conosciuto nell’ambiente , da quando lo frequento", ha scritto un altro collega.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views