Due valanghe a Bardonecchia, morto uno sciatore di 24 anni
Update – Non ce l’ha fatta il giovane francese di Annecy travolto da una valanga nel torinese. Il ragazzo, salvato dal soccorso Alpino, è stato rianimato per oltre un’ora dal 118 e poi trasportato in elicottero al Cto di Torino. Ma in ospedale è morto, le sue condizione erano già disperate.
Due valanghe sono cadute questa mattina, a distanza di poco tempo l’una dall’altra, nel comprensorio di Bardonecchia, nel torinese. La prima si è verificata in località Melezet e, stando a quanto si apprende, sarebbe stata provocata da uno sciatore in fuoripista che è stato portato in ospedale per accertamenti ma sarebbe stato raggiunto solo in parte dalla massa di neve e non avrebbe riportato ferite preoccupanti. Lo sciatore rischia una denuncia per aver provocato lo smottamento. La seconda valanga è caduta, invece, nella zona di Les Arnauds e ha coinvolto diversi sciatori, uno dei quali è rimasto gravemente ferito.
Il giovane rianimato dal 118 – Si tratta di un giovane francese di 24 anni che è stato soccorso e rianimato dai sanitari del 118 intervenuti sul posto con l’elicottero. Il giovane sciatore è vivo ma, da quanto si apprende, le sue condizioni sono molto gravi. Lo sciatore è rimasto sotto la neve per un’ora, poi è stato trasportato in ospedale a Torino. Sul posto anche il soccorso alpino e i carabinieri, che indagano sull’episodio.