video suggerito
video suggerito

Droga e usura a Torino, 16 arresti. Sequestrato un cavallo figlio di Varenne

Operazione della Polizia contro il traffico di stupefacenti e l’usura nei confronti di persone ritenute affiliate alla ‘ndrangheta. Sequestrati beni per un valore di oltre 4 milioni di euro.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione contro il traffico di stupefacenti e usura a Torino: la squadra mobile del capoluogo piemontese e i poliziotti dell'Unità indagini patrimoniali del Servizio Centrale Operativo hanno arrestato, nel corso dell’operazione “Hunters”, 16 persone alle quali è stato eseguito un sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 4 milioni di euro. Ai 16 arrestati sono stati contestati diversi episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana. L'attività investigativa ha consentito di rivelare che gli arrestati si rifornivano di droga dai principali trafficanti calabresi trapiantati nel nord Italia e in Spagna. Inoltre tra i vari capi d'imputazione vi è anche quello di usura ai danni di un tabaccaio di Nichelino, al quale, dopo un prestito, avevano applicato tassi di interesse superiori al 100% annuo.

Sequestri di beni e cavalli – Con i guadagni illeciti, inoltre, le persone fermate dai poliziotti torinesi avrebbero provveduto al mantenimento di alcuni ‘ndranghetisti detenuti in seguito alle recenti operazioni “Crimine” e “Minotauro”. Oltre alle misure cautelari personali è stato eseguito anche il sequestro preventivo di vari beni e di 6 cavalli da corsa: questi ultimi erano riconducibili a uno degli arrestati. Tra gli animali sequestrati c'è anche “Orilio”, cavallo figlio del noto “Varenne”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views