Drammatico incidente sulla Ss96 tra Altamura e Gravina: auto prende fuoco, due morti tra le fiamme
Drammatico il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella serata di martedì lungo la strada statale 96 in Puglia dove due persone sono morte a seguito dello schianto frontale tra due vetture che ha innescato anche un incendio. Il dramma si è consumato nel tratto della SS96 compreso tra Altamura e Gravina di Puglia, nella città metropolitana di Bari, non lontano dall'Ospedale della Murgia. Dalle prime notizie sarebbe orribile la morte che hanno trovato le due vittime, rimaste intrappolate tra le fiamme della loro vettura che si è capovolta e ha preso fuoco. Il drammatico incidente stradale infatti ha coinvolto un suv e una vecchia fiat 600 che dopo uno scontro frontale devastante si è incendiata bloccando le due persone a bordo.
Nonostante i successivi soccorsi giunti sul posto, per le due vittime non c'è stato nulla da fare. Nell'incidente è rimasto ferito invece il conducente del suv, soccorso e trasportato in ospedale in ambulanza. Sul luogo dell'accaduto oltre i sanitari del 118, accorsi anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme e ad estrarre le persone coinvolte dalle lamiere delle vetture mettendo poi in sicurezza i due veicoli distrutti. Per consentire i soccorsi e i rilievi le autorità di polizia hanno anche provveduto a bloccare il traffico dei veicoli in entrambi sensi di marcia della strada statale 96.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale e carabinieri a cui spetterà il compito invece di effettuare i rilievi del caso che aiuteranno a stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, pare che sia stato il Suv ad invadere la corsia opposta di marcia per evitare un altro mezzo e si sia scontrato frontalmente con la seicento che sopraggiungeva in quel momento.