video suggerito
video suggerito

A1, incidente stradale tra tir e auto: tre morti carbonizzati tra Orvieto e Orte – VIDEO

Un’autocisterna ha tamponato un’auto che nell’impatto si è incendiata, morti carbonizzati i tre all’interno della vettura. Le tre vittime sono Anna Di Cesare, 48enne alla guida della Fiat Punto, e i figli: Matteo e Samuele Travaglini di 20 e 13 anni.
A cura di Antonio Palma
40 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente questo pomeriggio lungo l'autostrada A1 tra le uscite di Orte e Orvieto in direzione nord. Per motivi ancora da accertare, un'autocisterna si è scontrata con un'auto che nell'impatto ha preso fuoco intrappolando senza scampo le tre persone a bordo. I tre – una madre e due figli sono morti carbonizzati all'interno della vettura. Lo si apprende dai vigili del fuoco e dalla polizia stradale che sono accorsi in forze lungo il tratto dell'Autosole dove è avvenuto l'incidente mortale.  Secondo una prima ricostruzione dei fatti, lo schianto è avvenuto poco dirima delle 16 quando il camion, che trasportava idrogeno, all’altezza del km 452 ha tamponato una Fiat Punto che lo precedeva e che si è andata  a schiantare in maniera violenta a bordo strada. L'impatto è stato devastante, orribile la morte dei tre a bordo.

Come comunica Autostrade per l’Italia, l'intero tratto tra Orvieto e Orte in direzione di Firenze è stato chiuso al traffico per permettere l'arrivo dei soccorsi, i rilievi del polizia e la successiva rimozine die mezzi interessati. In carreggiata nord restano alcuni chilometri di coda da smaltire, e sempre a causa dell'incidente si è formata anche una coda di diversi chilometri in direzione di Roma dove il traffico ora scorre su una sola corsia. Per questo si consiglia quindi di uscire ad Orvieto con rientro ad Orte per chi va verso sud. Per gli utenti bloccati in coda è stata già attivata la distribuzione dell’acqua da parte della Protezione Civile di Terni. Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti provenienti da Roma e diretti verso Firenze, che devono obbligatoriamente uscire a Orte, di percorrere l’E45 verso Perugia, quindi utilizzare il raccordo Perugia-Siena per raggiungere Valdichiana dove rientrare in autostrada verso Firenze.

Le vittime: Anna Di Cesare, Matteo e Samuele Travaglini

Sono tre le vittime dell'incidente tra Orvieto e Orte: Anna Di Cesare, 48 anni di Ariccia (Roma) alla guida della Fiat Punto, e i figli Matteo e Samuele Travaglini, 20 e 13 anni. La famiglia si stava recando in Toscana per impegni di lavoro, quando la vettura è stata tamponata dal Tir carico di ossigeno probabilmente a seguito di un rallentamento della vettura. L'automobile, alimentata a benzina, ha urtato il guard-rail di sinistra e ha preso immediatamente fuoco per cause ancora da chiarire. Vano l'intervento dei soccorsi che, nonostante la celerità, non hanno potuto salvare le tre vittime, rapidamente avvolte dalle fiamme.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views