video suggerito
video suggerito

Dramma nel Salento: muore travolta dall’auto della figlia lasciata senza freno a mano

La vittima è Paola D’Amico, una anziana di 80 anni di Carpignano Salentino. A travolgerla è stata l’auto della figlia quarantenne, ora sotto choc.
A cura di S. P.
682 CONDIVISIONI
Immagine

È stata travolta davanti casa dall'auto appena parcheggiata dalla figlia, che forse era stata lasciata senza freno a mano: è morta così, sul colpo, Paola D'Amico, una anziana signora di ottanta anni di Carpignano Salentino, in provincia di Lecce. La tragica fatalità venerdì sera all'esterno della sua abitazione nella frazione Serrano. Da quanto ricostruito, la figlia – una donna di quaranta anni – stava rientrando a casa e l’anziana mamma era andata ad aprirle il portone del garage. Quindi la figlia avrebbe lasciato temporaneamente l’auto sul ciglio dello scivolo e sarebbe scesa dal messo senza inserire il freno a mano. A quel punto la vettura si è messa in marcia ed è finita contro l’anziana signora che si trovava in fondo alla discesa. La donna non ha avuto scampo. La figlia avrebbe visto il mezzo finire addosso alla madre senza però poter far nulla per impedirlo. È stata proprio lei a chiamare i soccorsi ma quando sono arrivati i medici del 118 non c’era nulla da fare per salvare la vita dell’anziana. Il corpo della donna è stato trasferito all'ospedale Fazzi di Lecce, a disposizione del magistrati, che deciderà se disporre l'autopsia.

Indagano i carabinieri – Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi sull'auto e sulla rampa nei pressi del garage. La figlia della signora D’Amico, sotto choc, è stata ascoltata nel tentativo di ricostruire al meglio quanto accaduto. Al momento non si esclude neanche l'ipotesi del guasto meccanico.

682 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views