video suggerito
video suggerito

Dramma nel Catanese: 15enne incinta muore durante il trasporto in ospedale

La ragazzina è morta la notte scorsa mentre la portavano in ospedale a Paternò. Era al settimo mese di gravidanza. Indagano i carabinieri, ma la giovane sarebbe morta per un infarto.
A cura di S. P.
106 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe compiuto 15 anni a marzo la giovane morta mentre raggiungeva l'ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, in provincia di Catania. Da sette mesi la ragazzina aspettava un bambino. I medici dell'ospedale non sono riusciti a salvare neppure il piccolo. Il dramma è accaduto ieri notte, dopo che la giovane si è sentita male a casa dei genitori del padre del bambino, un ragazzo di 18 anni. La 15enne, che abitava insieme ai suoceri a Paternò, improvvisamente ha accusato dei forti dolori al torace e al braccio sinistro. I genitori del fidanzato l’hanno immediatamente soccorsa e trasportata in auto in ospedale dove però lei è arrivata già morta.

Anche il cuore del bambino aveva cessato di battere – I medici hanno tentato disperatamente di salvare almeno il bambino che la ragazzina portava in grembo ma anche il cuore del feto aveva già cessato di battere. Sul tragico episodio indagano i carabinieri che hanno ascoltato dei medici e i familiari della giovane vittima. Al momento i militari escludono responsabilità dei sanitari ritenendo che la morte della 15enne sia da collegare a un malessere naturale. Un malessere forse legato a una patologia congenita della giovane donna. Sono comunque in corso ulteriori accertamenti: la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta conoscitiva e al momento non ha disposto l’autopsia.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views