Dramma in Sicilia, bimbo di 6 mesi cade dal fasciatoio e muore: inutile la corsa in ospedale
Un bambino di sei mesi è morto in ospedale dopo un drammatico incidente in casa. Il piccolo, di Agira (Enna), sarebbe caduto dal fasciatoio. Secondo una prima ricostruzione – le informazioni sull’incidente sono ancora molto frammentarie – dopo la caduta il bimbo sarebbe stato portato all’ospedale Umberto I di Enna e poi da lì è stato predisposto il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Le sue condizioni di salute, infatti, erano apparse subito molto gravi. Ma purtroppo neppure a Catania i medici hanno potuto evitare il dramma: il bambino, trasferito in elisoccorso, è morto al Cannizzaro poche ore dopo il suo arrivo. Era stato sottoposto anche a un delicato intervento chirurgico d'urgenza per un vasto ematoma celebrale e poi ancora a una seconda operazione qualche ora dopo, ma tutto è stato inutile.
L'incidente domestico, a quanto si apprende, risale alla giornata di ieri, mercoledì 12 luglio, poi nella mattinata di oggi il decesso in ospedale. Cadendo dal fasciatoio in casa il piccolo si era procurato gravissime lesioni. A quanto si apprende il neonato è stato sempre in terapia intensiva, senza mai essere vigile.
La procura di Enna ha aperto un fascicolo sulla morte del neonato. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa che la procura decida se procedere o meno all'autopsia.
Sulla tragedia è intervenuta la sindaca di Agira, Maria Greco: “Non ci sono parole dopo una simile tragedia – ha detto -, nulla può lenire la sofferenza dei familiari del piccolo e ci stringiamo a loro nel cordoglio, che è il cordoglio di tutti noi”.