Dramma in casa: mamma cade dalla scala a chiocciola e muore, in braccio aveva la figlia di 24 giorni
Un dramma si è consumato nella notte a Bari. Una giovane donna di 34 anni è morta dopo essere caduta per le scale mentre era con la figlia di 24 giorni in braccio. A quanto si apprende, la piccola fortunatamente sarebbe in buone condizioni. Portata in ospedale per i controlli del caso, attualmente la bambina è ricoverata in osservazione nel reparto di neonatologia del Policlinico di Bari.
Tutto, secondo quanto ricostruito finora, è accaduto intorno alle 3.30 del mattino, nella notte tra domenica e lunedì. Al 118 è arrivata la segnalazione di quello che sembra un incidente domestico. La neomamma probabilmente è scivolata o forse ha avuto un malore ed è caduta dalla scala a chiocciola interna all’appartamento situato nel quartiere Palese di Bari.
La donna, che tra le braccia appunto avrebbe avuto la bambina, cadendo avrebbe battuto violentemente la testa. Il colpo le è stato fatale. È morta in ambulanza nel trasporto da casa al Policlinico: avrebbe avuto più arresti cardiocircolatori.
La notizia della tragedia di Bari arriva nello stesso giorno di un altro grave fatto registrato in Puglia che coinvolge anche in questo caso una madre con il figlio. A Francavilla Fontana (Brindisi) una donna di 41 anni ha tentato il suicidio dopo che, pare, ha visto il figlio di 6 anni ingerire dell'acqua con candeggina. L’ipotesi iniziale di un tentativo della madre di intossicare il figlio non avrebbe trovato conferma. La donna e il bambino sono entrambi ricoverati al "Perrino" di Brindisi, non in pericolo di vita. Al piccolo è stata riscontrata un'ustione alla bocca.