Dramma in Calabria, si mette alla guida del trattore e si ribalta: morto 14enne
Drammatico incidente in Calabria. Un ragazzo di 14 anni, si chiamava Vincenzo Cordì, è morto a Laureana di Borrello, in provincia di Reggio Calabria, dopo che il trattore sul quale si trovava si è ribaltato. Secondo una prima ricostruzione del commissariato di polizia di Gioia Tauro, il ragazzo si era messo alla guida del mezzo all’insaputa dei genitori – e nonostante i reiterati divieti dei familiari – in un terreno di proprietà della famiglia che gestisce un agriturismo in contrada “Barbasano”.
Avrebbe trovato le chiavi in un cassetto e si sarebbe messo alla guida. Il trattore, dopo qualche centinaio di metri, si sarebbe ribaltato e lo avrebbe travolto. Immediati sono stati i soccorsi ma il 14enne, per la gravità delle ferite riportate, è deceduto poco dopo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. A quanto emerso, solo la scorsa settimana la giovane vittima aveva sostenuto gli esami di terza media.
Solo poche ore fa un altro incidente simile si è registrato in Campania, dove un uomo di 66 anni è stato trovato senza vita nel suo terreno, travolto dal trattore che stava guidando. Il corpo è stato rinvenuto dai soccorritori nella provincia di Benevento nella tarda serata di ieri. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era al lavoro in un terreno agricolo, quando il mezzo si sarebbe ribaltato finendogli addosso. A dare l'allarme sono stati i familiari, che hanno scoperto quanto accaduto dopo aver cercato il 66enne per ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, i sanitari del 118 e il medico legale che ne hanno constatato il decesso.