video suggerito
video suggerito

Dramma durante la rievocazione della Passione: l’attore che fa Giuda rischia di soffocare

L’incidente è avvenuto domenica durante la processione dedicata alla Passione di Cristo a Fragagnano (Taranto). Un uomo di 50 anni è rimasto appeso a un albero e ha perso conoscenza.
A cura di S. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente domenica scorsa durante la “Passio Christi Freganianum”, una processione dedicata alla Passione di Cristo a Fragagnano, nella provincia di Taranto. Un rito pasquale molto sentito dalla comunità e che impegna oltre duecento attori e figuranti. Si è sfiorata la tragedia quando uno dei figuranti, un cinquantenne del posto che interpretava il ruolo di Giuda, ha rischiato la vita durante il suggestivo evento. Secondo quanto ricostruiscono i media locali, l’imbracatura che reggeva il busto e che avrebbe dovuto assicurare l’incolumità dell’attore si è rotta proprio al momento dell’impiccagione e così il figurante è rimasto appeso all’albero rischiando di soffocare. La corda realmente gli stringeva intorno al collo sotto gli occhi di migliaia di persone ignare di tutto.

Il figurante subito portato in ospedale: è stabile – L’uomo ha perso conoscenza ed è stato immediatamente portato al pronto soccorso dell’ospedale di Manduria con una ambulanza del 118. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita e dagli esami compiuti dopo l’incidente i medici hanno escluso complicazioni, lesioni e conseguenze neurologiche. I carabinieri della stazione di Fragagnano e gli organizzatori della rievocazione hanno avviato le indagini del caso per capire la natura dell’incidente. La struttura è stata sottoposta a sequestro.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views