video suggerito
video suggerito

Dramma a Modena, dolore alla spalla dopo un intervento: Maura muore a 22 anni, indagini in corso

Maura Di Puoti è morta a 22 anni in circostanze poco chiare: la ragazza, originaria di Casaluce ma da anni residente a Castelvetro con la famiglia, si è sentita male una decina di giorni fa. Dopo essere stata operata all’ospedale di Sassuolo, le sue condizioni erano migliorate, ma poi, durante un esame a cui è stata sottoposta all’ospedale di Baggiovara, è deceduta improvvisamente. Indagini in corso: “Se ne è andata nel suo canto libero”.
A cura di Ida Artiaco
585 CONDIVISIONI
Maura di Puoti, 22 anni (Facebook).
Maura di Puoti, 22 anni (Facebook).

Era stata operata e sembrava si stesso riprendendo, quando ha avvertito un dolore alla spalla e le sue condizioni sono precipitate: è morta a soli 22 anni Maura Di Puoti senza "un apparente motivo". Per il decesso della giovane, residente da tempo nel modenese, a Cà di Sola, Castelvetro, con la sua famiglia ma originaria di Casaluce, in provincia di Caserta, è stata disposta l'autopsia che dovrebbe chiarire le cause di quello che al momento sembra un mistero. Maura, famosa per la sua passione per il canto che l'ha portata a esibirsi su numerosi palchi, si era sentita male una decina di giorni fa, quando ha accusato forti dolori al ventre ed era stata operata d'urgenza a Sassuolo dopo essere stata portata al pronto soccorso di Vignola. Si temeva un attacco di appendicite ma è stata poi diagnosticata un'altra patologia.

Da qui, dopo aver avvertito un dolore alla spalla sospetto, è stata trasferita all’ospedale di Baggiovara per ulteriori accertamenti ma le sue condizioni non destavano preoccupazione. Ha salutato col sorriso la famiglia prima di essere sottoposta ad un esame per la valutazione della condizione dei vasi sanguigni ma poco dopo è deceduta nel reparto di rianimazione. "Maura dopo l’intervento era tranquilla: mangiava, rideva anche poco prima di essere trasferita a Baggiovara. Nessuno sa al momento cosa sia accaduto: valuteremo se nominare o meno un consulente durante l'autopsia. Quel che si sa è che durante l’esame la ragazza si è sentita male e poco dopo è morta", ha fatto sapere la famiglia della giovane tramite i propri avvocati.

Dal canto suo l'ospedale di Sassuolo tramite una nota ha parlato di "tragico evento": "Desideriamo esprimere massima vicinanza, cordoglio e totale trasparenza alla famiglia colpita da questo drammatico lutto. Tutti gli accertamenti su quanto accaduto sono già stati disposti ed è stata aperta anche un’indagine interna. La paziente, dopo un accesso in Pronto Soccorso a Vignola, è stata portata a Sassuolo il 7 ottobre dove ha eseguito un intervento chirurgico urgente, il cui decorso post-operatorio è parso regolare. A seguito di una sintomatologia dolorosa lamentata dalla stessa paziente, non apparentemente riconducibile a complicanze legate all’intervento, sono stati disposti diversi approfondimenti diagnostici, effettuati nei giorni scorsi in ospedale a Sassuolo. Nonostante un quadro clinico stabile, sono stati programmati ulteriori approfondimenti per indagini di II livello eseguibili a Baggiovara. Sono stati i sanitari dell’Ospedale Civile a segnalare l’accaduto alla Procura: l’azienda assicura la massima collaborazione alle indagini, avendo comunque piena fiducia nell’operato dei propri professionisti, che, ad una prima analisi, risultano aver assicurato tutte le cure necessarie".

Intanto, su Facebook sono decine i messaggi di cordoglio per la morte di Maura, di cui tutti ricordano le sue doti da cantante. "Maura se ne è andata via nel suo canto libero. Ciao fiore", ha scritto un utente; "In questo momento di grande e sgomento dolore non voglio aggiungere nulla se non prendermela con un ingrato e crudele destino che si e presa una grande,promessa una ragazza con tanti sogni nel cassetto una giovane ragazza che stava inseguendo un successo", ha detto un altro.

585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views