Dramma a Catanzaro, bimba di 7 anni cade da una finestra in casa famiglia: la mamma si suicida in ospedale
Dramma nel dramma oggi a Botricello (Catanzaro): una bimba di 7 anni questa mattina è caduta da una finestra posta al secondo piano della casa famiglia dove era ospite insieme alla mamma. Quest'ultima, 30 anni, si è poi tolta la vita lanciandosi dal quinto piano dell'ospedale Pugliese Ciaccio dove la piccola è stata trasferita in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini del caso. Mamma e figlia, originarie di un centro della Presila Catanzarese, erano ospiti della struttura, che si occupa di persone che soffrono di disagio mentale, da diverso tempo e, nonostante una situazione complessa, vivevano nel centro con normale tranquillità.
Dopo la caduta dalla finestra, avvenuta intorno alle 10 di questa mattina per cause ancora in via di accertamento, le condizioni della bimba sono apparse subito critiche. Sul posto è sopraggiunto anche l'elisoccorso ma si è deciso infine per il trasporto via terra date le condizioni della giovanissima paziente.
Arrivata in ospedale, la mamma non avrebbe retto a quel dolore e secondo le prime informazioni avrebbe aperto una finestra dell’ospedale di Catanzaro gettandosi nel vuoto. È morta sul colpo. Per il suicidio della donna, sono intervenuti gli investigatori della Squadra mobile di Catanzaro.
La bambina si trova ricoverata nel reparto di rianimazione in gravi condizioni. Avrebbe riportato fratture multiple ossee ma non sarebbe in pericolo di vita.