“Dovevo portare fuori la ragazza per San Valentino”: fermato un uomo dopo un inseguimento, era senza patente

Ha sfrecciato a tutta velocità per le vie di Catania la notte di San Valentino dando così inizio a un inseguimento con le forze dell'ordine. Stando alle prime informazioni, alla guida dell'auto, che non si è fermata all'alt, c'era un ragazzo di 31 anni senza patente. Ha raccontato di non essersi fermato perché la macchina era di un amico: gliela aveva prestata per portare a cena la fidanzata quella sera.
Il 31enne stava guidando a 120 chilometri orari per le vie della città cercando di seminare la volante della polizia che si è subito messa all'inseguimento quando hanno visto l'auto accelerare e non fermarsi all'alt. L'uomo nei minuti successivi ha più volte violato il codice della strada fino ad arrivare anche a invadere la corsia opposta. Quando è arrivato in piazza Lanza avrebbe imboccato una stradina senza via d'uscita e qui i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. Per farlo uscire dalla macchina è stato necessario però l’intervento di altre tre pattuglie: gli agenti sono stati costretti a forzare lo sportello. Il 31enne è stato identificato e sottoposto all'alcol test che è risultato negativo. Sarebbe stato poi sottoposto anche ai test antidroga in ospedale di cui si attendono gli esiti.
Durante la notte il fermato ha raccontato la sua versione dei fatti alla polizia: come riporta Catania Today, non si sarebbe fermato all'alt perché era senza patente. Inoltre la macchina era di un amico che gliela aveva prestata per portare fuori a cena la fidanzata la sera di San Valentino. Ora il 31enne dovrà pagare alcune multe, così come il proprietario dell'auto che è responsabile di aver prestato il mezzo a chi non aveva la patente.