video suggerito
video suggerito

“Dove possiamo parcheggiare?”. Quattro amici vanno al ristorante con 4 elicotteri differenti

I quattro si sono dati appuntamento per pranzare all’agriturismo sui colli modenesi. L’atterraggio sui campi adiacenti al ristorante e poi la ripartenza. Il proprietario scherza su Fb: “Non preoccupatevi, da noi venite in elicottero che c’è il parcheggio!”.
A cura di Biagio Chiariello
456 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro amici al ristorante con quattro elicotteri diversi. È accaduto veramente all'Azienda Agricola La Corte dei Vignò, un piccolo ristorante a 600 metri di quota a Maserno di Montese, nel Modenese. A riportare la vicenda, così come racconta il Corriere di Bologna, sono stati i titolari Valter Bernardoni e la moglie Morena Burchi.

"Nei giorni scorsi ho ricevuto la telefonata dove il cliente ha chiesto di poter riservare un tavolo per quattro persone per le 13 di sabato 20 gennaio – spiega l'uomo al giornale locale – Da qui la richiesta se era possibile parcheggiare vicino al ristorante i loro quattro elicotteri".

Così, il titolare ha consentito l’atterraggio dei quattro velivoli in un campo adiacente al ristorante di sua proprietà.

"Abbiamo solo una ventina di coperti ma, oltre a un comodo parcheggio, abbiamo un ampio appezzamento di terreno dove viene coltivato il fieno per l’alimentazione dei bovini da latte; latte che è utilizzato per la produzione del Parmigiano Reggiano DOP di montagna".

Dopo l'atterraggio i quattro amici si sono goduti "prima un aperitivo accompagnato da salumi e poi la fiorentina, la nostra specialità, che viene cotta su un braciere di pietra lavica dove il cliente può cuocerla a suo grado di piacimento".

Dopodiché, verso le 15, i quattro, "che sono appassionati di pilotaggio di aeromobili", sono ripartiti "perché temevano che potesse alzarsi il vento, ma non prima di aver apprezzato il panorama, che spazia dal Monte Cimone allo skyline di Modena e al fiume Panaro".

Sono rimasti soddisfatti – conclude Bernardi – perché mi hanno assicurato che ritorneranno a trovarcisempre in elicottero".

Bernardoni ha poi raccontato l'arrivo dei quattro clienti con una serie di foto e video su Facebook. E la didascalia: "Se c'è neve o ghiaccio e volete venire a mangiare alla azienda agricola Ia Corte dei Vignò! Non preoccupatevi, venite in elicottero che c'è il parcheggio".

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views