video suggerito
video suggerito

Doppio incidente stradale nel Catanese: muore coppia di fidanzati, ferito 24enne

Una coppia di fidanzati ventenni è morta la notte scorsa e un 24enne è rimasto ferito sulla strada statale 174, tra Bonte e Randazzo. Il primo sinistro ha visto coinvolto il 24enne, ferito in maniera lieve ed è stato causato dalla presenza di un bovino sulla carreggiata. Il secondo, mentre erano in corso le operazioni di recupero del primo veicolo, ha visto vittime due fidanzati Matteo Pappalardo di 21 anni e Fabiana Basile di 20. I ragazzi sono morti sul colpo.
A cura di Angela Marino
381 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel catanese. Una coppia di fidanzati ventenni è morta la notte scorsa e un 24enne è rimasto ferito sulla strada statale 174, tra Bonte e Randazzo. Si tratta di due episodi diversi avvenuti sulla stessa carreggiata a distanza di alcune ore, entrambi, stando a una prima ricostruzione della dinamica, causati dal transito di un bovino. Il primo incidente ha visto vittima un 24enne che, alla guida della sua ‘Lancia Delta' si è ‘scontrato' con l'animale che si trovava sulla carreggiata stradale.

Il ventiquattrenne è stato soccorso nel vicino ospedale di Bronte, dove i sanitari lo hanno medicato per le ferite riportate e dimesso con una prognosi di cinque giorni. Il secondo sinistro, mortale, è avvenuto mentre era in corso il recupero della vettura incidentata. Le vittime, Matteo Pappalardo di 21 anni e Fabiana Basile di 20,  erano a bordo di una Opel Corsa, con il ragazzo alla guida. Forse a causa dell'alta velocità, l'impatto è stato violentissimo. L'auto dei ragazzi è andata a schiantarsi prima contro il bovino, che era ancora sul ciglio della strada e poi contro il carro attrezzi Turbo Daily intervenuto sul posto e in quel momento impegnato nel recupero della Lancia Delta protagonista del primo incidente.

L'auto si è ribaltata più volte e i ragazzi sono stati scaraventati lontano dalla loro automobile, a circa 300metri dal luogo dell'in incidente. Per i due, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118, che non hanno potuto far altro che constare il decesso delle vittime. La Procura di Catania ha disposto la restituzione delle salme ai familiari.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views