Doppio incidente stradale nel Catanese: muore coppia di fidanzati, ferito 24enne
Tragedia nel catanese. Una coppia di fidanzati ventenni è morta la notte scorsa e un 24enne è rimasto ferito sulla strada statale 174, tra Bonte e Randazzo. Si tratta di due episodi diversi avvenuti sulla stessa carreggiata a distanza di alcune ore, entrambi, stando a una prima ricostruzione della dinamica, causati dal transito di un bovino. Il primo incidente ha visto vittima un 24enne che, alla guida della sua ‘Lancia Delta' si è ‘scontrato' con l'animale che si trovava sulla carreggiata stradale.
Il ventiquattrenne è stato soccorso nel vicino ospedale di Bronte, dove i sanitari lo hanno medicato per le ferite riportate e dimesso con una prognosi di cinque giorni. Il secondo sinistro, mortale, è avvenuto mentre era in corso il recupero della vettura incidentata. Le vittime, Matteo Pappalardo di 21 anni e Fabiana Basile di 20, erano a bordo di una Opel Corsa, con il ragazzo alla guida. Forse a causa dell'alta velocità, l'impatto è stato violentissimo. L'auto dei ragazzi è andata a schiantarsi prima contro il bovino, che era ancora sul ciglio della strada e poi contro il carro attrezzi Turbo Daily intervenuto sul posto e in quel momento impegnato nel recupero della Lancia Delta protagonista del primo incidente.
L'auto si è ribaltata più volte e i ragazzi sono stati scaraventati lontano dalla loro automobile, a circa 300metri dal luogo dell'in incidente. Per i due, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118, che non hanno potuto far altro che constare il decesso delle vittime. La Procura di Catania ha disposto la restituzione delle salme ai familiari.