video suggerito
video suggerito

Dopo l’incidente stradale non trova più il portafoglio, era stato rubato dal suo soccorritore a Terni

L’incredibile scoperta è avvenuta quando la vittima del furto si è accorta che le sue carte di credito venivano utilizzate senza consenso e così è scattata la denuncia.
A cura di Antonio Palma
213 CONDIVISIONI
Immagine

Era intervenuto sul luogo di un piccolo incidente stradale offrendo il suo aiuto agli automobilisti coinvolti ma quello che appariva come un gesto di generosità si è rivelato invece ben altro. Approfittando della distrazione dei due coinvolti, infatti, l’uomo avrebbe rubato il portafoglio lasciato su un sedile di una delle auto incidentate per poi dileguarsi. Per questo un 29enne di Terni è stato denunciato nelle scorse ore dai carabinieri di Papigno con l’accusa di furto.

L’incredibile scoperta è avvenuta quando la vittima del furto si è accorta che le sue carte di credito venivano utilizzate senza consenso e così è scattata la denuncia. Sorpresa ancora più grande quando l’uomo ha scoperto che a rubare il portafoglio era stato il suo soccorritore, una persona che tra l’altro era sua conoscente. Secondo quanto ricostruito, dopo aver ipotizzato quanto accaduto, la vittima avrebbe cercato di contattare il presunto ladro.

Quando si è messo in contatto con l'indagato, preannunciandogli l'intenzione di sporgere denuncia ai carabinieri, l’uomo dall’altro capo del telefono per tutta risposta, lo avrebbe minacciato di morte. Dopo le indagini dei carabinieri, per il 29enne quindi è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per le ipotesi di furto e minacce.

I fatti contestati all’uomo risalgono al febbraio scorso quando il 29enne aveva prestato soccorso a un suo conoscente di 48 anni, rimasto coinvolto in un lieve incidente stradali senza conseguenze fisiche. Durante la constatazione dei danni, però, il giovane si sarebbe impossessato del portafoglio rimasto incustodito nell'abitacolo con dentro poche banconote, ma documenti e carta di credito. Gli alert per l’uso della carta arrivati sul telefono del 48enne hanno poi portato l'uomo a intuire cosa fosse accaduto.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views