video suggerito
video suggerito

“Donne e leggi? Vanno violate”: il politico spagnolo si dimette

Josè Manuel Castelao Bragaño ha affermato che le leggi e le donne vanno violate. Dopo tale dichiarazione, l’anziano politico spagnolo ha rassegnato le dimissioni.
A cura di Daniela Caruso
2 CONDIVISIONI
José-Manuel-Castelao-Bragaño

Josè Manuel Castelao Bragaño, un politico spagnolo della veneranda età di 71 anni, presidente del Consiglio generale degli spagnoli all’estero ha dovuto rassegnare le dimissioni dopo aver pronunciato una frase infelice che molti hanno contestato: "Le leggi sono come le donne, sono fatte per violarle". Bragaño ha pronunciato queste imbarazzanti parole, durante una riunione di alcuni membri del consiglio, tenutasi a Santiago de Compostela. Gli uditori sono rimasti sconvolti da quanto pronunciato dall'anziano politico. L'uomo, avvocato galiziato del PP, nonché deputato della Galizia tra il 2005 e il 2009, era stato proposto alla carica per un secondo mandato dal ministro del Lavoro, Fatima Benez.

Bragaño ha rassegnato le dimissioni dopo aver affermato che donne e leggi vanno violate: l‘uomo politico spagnolo ha presentato le sue dimissioni formali dall'incarico di presidente, anche se ha affermato che ha preso questa decisione a prescindere dal discorso da lui pronunciato davanti agli altri membri. Come ha dichiarato lo stesso Bragaño a El Pais, “Nessuno ha chiesto le mie dimissioni. Ho una situazione personale, per la quale non mi posso permettere la carica. Non ha nulla a che fare con quello che è successo”.

Le cose vanno pensate prima di dirle con questa disinvoltura e mostrare di tenere dentro un commento del genere è insopportabile”, queste le parole di Myriam Herrero, membro del Consiglio, la quale si è detta contrariata delle parole utilizzate dal presidente. Sconcerto arriva anche da Ana Maria Navarro, la quale ha commentato così l'accaduto: “la frase è stata assurda… e il tutto è peggiorato dal fatto che ad averla detta è stato proprio lui, il presidente”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views