Donna uccisa a coltellate in casa a Quartu Sant’Elena, il compagno fermato tenta il suicidio
Una donna è stata trovata morta in una casa in via della Musica a Quartu Sant’Elena, nella città metropolitana di Cagliari. Si tratta di una donna di 50 anni di origini romene, Mihaela Kleics, vittima secondo le prime ipotesi di un femminicidio. Sul corpo sono state riscontrate alcune ferite e tagli riconducibili a coltellate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena e del comando provinciale di Cagliari che in poco tempo hanno rintracciato il compagno. Alla vista dei militari, però, l'uomo avrebbe tentato un suicidio infliggendosi delle coltellate. L'uomo è stato trasferito in ospedale, dove lo raggiungerà il medico legale per capire se è in condizioni di rispondere alle domane degli inquirenti. Nei suoi confronti nelle prossime ore potrebbe scattare un fermo di polizia giudiziaria per l'omicidio della 50enne romena.
A dare l’allarme, scattato nel primo pomeriggio di oggi, e far ritrovare il corpo ormai senza vita della donna è stata la sorella che aveva provato a mettersi inutilmente in contatto con la vittima. Da tre giorni la sorella, che vive in Romania, non riusciva a rintracciare la 50enne e così ha chiamato i carabinieri. I carabinieri della compagnia di Quartu e i colleghi del comando provinciale a quel punto sono entrati nell'abitazione, al numero 50 di via della Musica, trovando il corpo senza vita della donna. I primi accertamenti avrebbero poi confermato la pista dell'omicidio: la donna sarebbe stata uccisa in camera da letto, sul corpo c'erano numerose ferite probabilmente provocate da coltellate. La donna era stesa, vestita, in camera. Sull'uscio nessun segno di forzatura e in casa non c'era nulla in disordine. Solo in camera da letto, da quanto si apprende, c'erano tracce di sangue. Il caso è seguito dalla Procura della Repubblica. Sul posto sono arrivati anche il medico legale per gli accertamenti e il pm di turno. Domani sarà effettuata l'autopsia sul corpo.
La vittima, scrivono i quotidiani locali, viveva in affitto nella casa in cui è stata trovata morta e dove si era trasferita da qualche mese. Viveva con un uomo, un sardo, secondo le testimonianze degli inquilini della palazzina che hanno più volte incrociato la donna e il compagno nell'androne. Alcuni di loro hanno parlato di discussioni e litigi tra i due, tanto che in alcuni casi sarebbero state chiamate le forze dell'ordine. L'uom è stato poi drintracciato dai carabinieri nelle campagne di Castiadas.