video suggerito
video suggerito

Donna trovata morta congelata in strada, macabro ritrovamento dei passanti Bressanone

Il macabro rinvenimento è avvenuto per caso da parte di alcuni passanti in una zona periferica della cittadina altoatesina. La donna è stata identificata come una 56enne residente a Bressanone dal 2009.
A cura di Antonio Palma
287 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile scena quella che si è presentata davanti ad alcuni passanti in strada a Bressanone, in provincia di Bolzano, dove una donna è stata trovata senza vita a bordo carreggiata senza evidenti ferite, probabilmente morta per congelamento durante la notte precedente. Il macabro rinvenimento è avvenuto per caso nella mattina dell'Epifania da parte di alcuni passanti in una zona periferica della cittadina altoatesina, in via Castelliere. Per lei inutili i soccorsi medici giunti sul posto dopo la chiamata di emergenza.

Sulla terribile scomparsa, avvenuta in un giorno di festa, indagano ora i carabinieri che hanno informato l’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. L’esame post mortem dovrà confermare se la morte della donna sia avvenuta per assideramento causato dal freddo notturno. L’esame esterno comunque non ha riscontrato lesioni che possano ipotizzare l’origine violenta o l’incidente anche se il corpo giaceva in un avvallamento al bordo della strada.

La donna è stata identificata come una 56enne di origine somala e residente a Bressanone dal 2009. Dietro la tragedia, però, potrebbe esserci una terribile vicenda di abbandono e indigenza. Secondo quanto ricostruisce il quotidiano locale Dolomiten, infatti, l’ultimo indirizzo noto della donna era un appartamento nel centro storico dove però non risiedeva più da diverso tempo.

La 56enne pare che da qualche tempo vagasse per strada trovando ripari di fortuna per dormire. Sarebbe anche stata vista diverse volte in zona stazione a bivaccare. L’ipotesi è che di notte passasse le ore più fredde all'addiaccio. Così avrebbe fatto anche la notte tra il 5 e il 6 gennaio quando probabilmente è stata colpita dal freddo pungente morendo assiderata.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views