video suggerito
video suggerito

Donna trovata morta carbonizzata nella casa in fiamme a Brindisi, il figlio indagato per omicidio

La vittima è una pensionata di 71 anni che viveva nella casa distrutta dalle fiamme. I carabinieri hanno interrogato il figlio 47enne che non ha risposto alle domande e ora è indagato per omicidio volontario. Era già destinatario di provvedimento di divieto di avvicinamento alla madre.
A cura di Antonio Palma
206 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Terribile tragedia nelle scorse ore nel Brindisino dove una donna è stata trovata morta completamente carbonizzata dopo un devastante incendio in casa sua a San Michele Salentino. Il Dramma si è consumato nella notte tra martedì e mercoledì quando ai vigili del fuoco è arrivata una richiesta di soccorso per un incendio in atto in una abitazione del posto. I pompieri che sono accorsi sul luogo dell’accaduto, una zona di campagna, hanno provveduto a spegnere le fiamme facendo poco dopo la terribile scoperta. Quello che appariva un incendio, però, dalle prime indagine si è rivelato un omicidio in ambito familiare. Secondo gli inquirenti, infatti, la donna sarebbe stata uccisa dal figlio 47enne ora indagato.

La vittima è una pensionata di 71 anni che era nella casa distrutta dalle fiamme di proprietà del figlio. Il suo corpo era completamente carbonizzato tanto da essere irriconoscibile e solo la successiva identificazione ha dato la certezza formale. L’allarme era partito poco dopo la mezzanotte con una chiamata di emergenza per un incendio in corso in una villetta in una zona isolata del territorio di San Michele salentino.

Quando i pompieri sono giunti sul posto, le fiamme avevano già invaso gran parte della casa e i vigili del fuoco non hanno potuto fare niente per salvare la donna. Solo dopo aver domato le fiamme, infatti, è avvenuta la macabra scoperta del corpo carbonizzato nella cucina nell'edificio.

Sul luogo della tragedia anche i carabinieri a cui sono state affidate le indagini per ricostruite i fatti e accertare eventuali responsabilità. I militari dell'arma hanno interrogato il 47enne figlio della donna che è il proprietario dell'abitazione ora sotto sequestro. Sarebbe stato lui a lanciare l’allarme ma per gli inquirenti sarebbe stato lui ad appiccare le fiamme.

L'uomo è stato interrogato dal pm della Procura di Brindisi Alfredo Manca ma non ha risposto alle domande del magistrato ed è ora indagato con la pesante accusa di omicidio volontario. L'uomo, che ora è in ospedale, aveva un provvedimento di divieto di avvicinamento alla madre ma, secondo  gli inquirenti, ieri sera la donna sarebbe andato a trovarlo.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views