Donna sviene in strada, nella sua borsa i soccorritori trovano un feto

Scoperta shock nelle scorse ore per le stradine di Candelo, piccolo centro in provincia di Biella. All'interno della borsa di una donna, improvvisamente svenuta in strada e per questo soccorsa, è stato trovato un feto. L'assurda scoperta è avvenuta da parte dei sanitari proprio durante i soccorsi successivi al suo mancamento. I paramedici infatti cercavano i suoi documenti e qualcosa che potesse accertate il suo stato di salute o l'eventuale assunzione di farmaci e la borsa quando si sono imbattuti nel macabro ritrovamento.
La donna, una straniera che non sapeva nemmeno una parola di italiano, come si è scoperto successivamente, è stata trasportata d’urgenza in ambulanza al vicino ospedale di Ponderano, sempre nel Biellese dove ora si trova ricoverata nel reparto di ginecologia. Dai primi accertamenti al pronto soccorso e in reparto, infatti, è emerso che la donna aveva abortito poco prima dello svenimento in strada e nello stesso ospedale è stata anche sottoposta a un intervento di raschiamento. L'ipotesi più probabile dunque è che il feto in borsa fosse il suo.
Dai primi esami sembra che si sia trattato di un aborto spontaneo. La donna, probabilmente di origini nigeriane, non ha il permesso di soggiorno e forse per questo non si è rivolta ad una struttura ospedaliera. Sul caso comunque la Procura ha aperto un fascicolo di indagine con il sospetto che la giovane possa essere una delle vittime della tratta di donne africane costrette a prostituirsi in zona. Le condizioni della ragazza al momento appaiono in miglioramento e non destano preoccupazione nei medici. Appena si sarà rimessa verrà ascoltata dai carabinieri.