video suggerito
video suggerito

Donna italiana precipita da nave di Costa Crociere: è grave

Una 50enne torinese avrebbe fatto un volo di quasi 35 metri dal balcone della sua cabina, mentre la nave si trovava nel porto di Flåm, in Norvegia. E’ stata recuperata dall’equipaggio in condizioni critiche. La polizia indaga: non è escluso il tentato omicidio.
A cura di Biagio Chiariello
4.343 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 50 anni, residente a Torino, è precipitata in mare dal balcone della sua cabina della nave da crociera Costa Fortuna nel porto di Flåm, in Norvegia. E’ stata la stessa compagnia a riferire dell’incidente avvento ieri, mentre la nave si trovava ormeggiata in banchina. La donna, che è stata vista precipitare, è stata immediatamente soccorsa dal personale di bordo e poi trasportata in elicottero nel vicino ospedale  di Bergen. Le sue condizioni sarebbero gravi. La donna è volata da un'altezza di 30-35 metri e non è chiara la dinamica. Le ipotesi sono tre: il tentativo di suicidio, l'incidente o addirittura il tentato omicidio. La polizia norvegese è stata chiamata a bordo per eseguire i dovuti accertamenti.

"Costa – si legge in un comunicato – sta offrendo la massima assistenza e collaborazione alle autorità, e sta seguendo l'evolversi della situazione della passeggera con un membro del suo care team. Nel frattempo Costa Fortuna ha ricevuto le autorizzazioni necessarie per proseguire con l'itinerario previsto. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli su quanto accaduto. Tutte le autorità competenti sono state debitamente informate". La donna era a bordo della Costa Fortuna che sta compiendo un tour a iniziato ad Amsterdam lunedì scorso: dopo aver toccato Bergen, Hellesylt, Åndalsnes e Olden, ora si trova nel porto di Stavanger e rientrerà nella capitale olandese secondo il programma della crociera.

4.343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views