video suggerito
video suggerito

Donna di 84 anni trovata morta in casa, ferito il marito 89enne: una delle figlie sentita dal pm

Una donna di 84 anni è stata trovata morta nella sua abitazione di San Martino di Lupari (Padova). Accanto a lei giaceva il marito 89enne, gravemente ferito. Si indaga per omicidio.
A cura di Gabriella Mazzeo
448 CONDIVISIONI
Immagine

Maria Angela Sarto, 84 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di via Galilei a San Martino di Lupari (Padova). Accanto al suo corpo, le forze dell'ordine hanno soccorso anche il marito 89enne, gravemente ferito. L'uomo è stato subito trasportato all'ospedale di Padova per tutte le cure del caso.

Stando alle prime informazioni diffuse, a trovare i due anziani sarebbe stata una delle due figlie della coppia. La giovane, che si era recata dai genitori per un saluto, ha allertato le forze dell'ordine dopo aver bussato invano alla porta dell'abitazione. I militari si sono recati sul posto poco dopo aver ricevuto la telefonata insieme all'ambulanza e all'elisoccorso. Dopo aver fatto irruzione in casa, le autorità hanno rinvenuto il cadavere dell'84enne e l'89enne ferito sul pavimento.

Gli inquirenti che stanno indagando sul caso non escludono nessuna ipotesi. Tra le prime vi sarebbe quella di omicidio, ma sono ancora in corso le ricerche di eventuali responsabili e di un movente. Dopo diverse ore di ricerche, gli agenti sarebbero riusciti a rintracciare l'altra figlia della coppia che viveva nella stessa abitazione. Diletta Miatello è stata infatti individuata all'interno di un'auto in provincia di Vicenza e sarà ora ascoltata dagli inquirenti. La sorella che per prima ha lanciato l'allarme è stata già sentita dal pm.

La giovane che ha allertato le forze dell'ordine avrebbe formulato delle accuse contro la sorella maggiore. Diletta, 51 anni, risiede nella porzione di bifamiliare accanto a quella dei genitori. La donna viveva accanto ai familiari pur avendo un appartamento a Felette, nel Vicentino. La principale sospettata era stata fino al 2009 in forze alla polizia locale di Asolo, ma poi si era dimessa. Prima di trasferirsi accanto al padre e alla madre, aveva vissuto da sola nell'abitazione di Felette.

Stando a quanto riferito da fonti investigative a Fanpage.it, la porta di casa e gli infissi non presenterebbero forzature. In casa non mancherebbero neppure gli oggetti preziosi della coppia e per questo gli inquirenti starebbero lavorando sull'ipotesi di un omicidio. Secondo una prima analisi sul cadavere dell'84enne, l'anziana sarebbe stata uccisa con un oggetto contundente.

448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views