Donna accoltella e ferisce il marito nella piazzola di sosta in autostrada: fermi dopo una lite
Terribile e violenta aggressione tra coniugi oggi sull'autostrada A31 Valdastico Sud nel Vicentino. Una donna ha accoltellato e ferito il compagno dopo una furibonda lite scoppiata in auto mentre percorrevano l'arteria stradale veneta a scorrimento veloce. L'aggressione nella notte tra sabato e domenica, nelle prime ore del 26 gennaio, in una piazzola di sosta.
Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, la coppia aveva accostato l'autovettura e si era fermata nella piazzola di sosta nel tratto tra Ponte di Mossano e Albettone, in provincia di Vicenza, per chiarire la questione al centro del litigio scoppiato durante il viaggio. Qui però le cose, invece di migliorare, sono degenerate e lei ha accoltellato l'uomo ferendolo gravemente.
L'allarme è scattato intorno alle 4 del mattino di domenica quando la stessa donna poi ha chiamato i soccorsi con una telefonata di emergenza. Sul posto in poco tempo sono accorsi i sanitari del Suem 118 con un'ambulanza e i carabinieri del Nucleo Setaf della Caserma Carlo Ederle Vicenza, base militare dell'Esercito degli Stati Uniti in Italia. I due protagonisti della storia, infatti, sono entrambi cittadini statunitensi e per questo sul posto sono accorse anche le autorità Usa a cui la donna si era rivolta per segnalare l'accaduto.
L'uomo, colpito all'addome con un fendente, è stato soccorso dal personale medico e trasportato d'urgenza in ospedale Vicenza dove è stato ricoverato in condizioni gravi. Fortunatamente, dopo le prime cure e gli accertamenti clinici del caso, i medici hanno escluso il pericolo di vita. La moglie, invece, è stata presa in carico dai carabinieri della Setaf e trattenuta in caserma in attesa di ricostruire quanto accaduto sulla piazzola di sosta sull'autostrada A31.