video suggerito
video suggerito

Domenico Modugno aveva un figlio segreto, lo dice la Cassazione

Dopo una battaglia legale lunga più di dieci anni, Fabio Camilli sembra aver raggiunto il suo scopo: dimostrare di essere il figlio di Mister Volare.
A cura di Andrea Parrella
72 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Domenico Modugno era, da qualche anno, condizionata da una vicenda che ha coinvolto uno degli artisti italiani più celebri al mondo, la famiglia e Fabio Camilli, un attore amico di famiglia che dal 2002 porta avanti una causa legale nella quale chiede gli venga riconosciuto d'essere il figlio del noto Mimmo, che dunque avrebbe non tre, bensì quattro figli. Camilli ha infatti vinto in Cassazione l'importante fase processuale che lo vede scontrarsi con la vedova Modugno e i suoi tre figli, che prima degli sviluppi di questa vicenda frequentava da amici stretti di famiglia.

Secondo quanto i suoi legali sostengono, il quarto del cantante e attore, nonché parlamentare di Polignano a Mare sarebbe frutto di una relazione extraconiugale con la signora Maurizia Calì, coreografa del teatro Sistina, che molti avrebbero identificato come la nota Kalì di "Pasqualino Maragià", uno dei più celebri pezzi che Modugno portò al successo nei quoi anni d'oro. La Suprema Corte ha stabilito appunto cheil padre naturale del ragazzo, nato nel 1962, non era come si credeva il padre legittimo Romano Camilli, bensì Modugno appunto. A dimostrarlo l'esame del Dna fatto sulla salma del cantante, che avrebbe dato esito positivo, così da mettere il Tribunale di Roma nelle condizioni di esprimersi sull'accertamento della paternità.

Nel 2011 si era giunti ad una fase fondamentale del processo, ovvero quella nella quale Camilli chiedeva il disconoscimento di suo padre, assistente di Garinei e Giovannini. La tappa successiva, decisiva, è appunto quella della dichiarazione giudiziale di paternità, che renderebbe ufficialmente Camilli il quarto figlio di Modugno. Un qualcosa che, ovviamente, non farebbe solo luce su alcuni aspetti biografici poco chiari della vita di Modugno, esaltato da una fiction di gran successo della scorsa stagione televisiva, ma al contempo gli garantirebbero anche una parte sostanziosa dei diritti sui successi immortali che ancora rendono celebre nel mondo Domenico Modugno. E se solo proviamo a ricordarci qualche titolo, capiamo che la torta fa gola.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views