video suggerito
video suggerito

Domatore ucciso a Bari: chi era Ettore Weber, sbranato dalle tigri al Circo Orfei

In quattro hanno aggredito Ettore Weber, 61 anni, tra i più esperti domatori d’Italia. Ed ora la procura di Bari (la tragedia è avvenuta nei pressi di Triggiano) vuole vederci chiaro. S’indaga sulle condizioni degli animali e per questo si stanno esaminando tutte le autorizzazioni concesse al circo Marina Monti Orfei.
A cura di Biagio Chiariello
6.935 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Era impegnato in una sessione di addestramento, stava ultimando gli ultimi particolari in vista dell’imminente spettacolo. Un’attività che Ettore Weber, 61 anni, tra i più noti domatori italiani, considerato tra i più bravi addestratori nell'ambiente circense, ripeteva quotidianamente da anni. Ieri, però  qualcosa è andato storto. All’improvviso è stato attaccato dalle tigri. Prima una, poi le altre tre. Per il domatore del circo Marina Monti Orfei, non c’è stato niente da fare, è stato sbranato dagli animali. Prontamente soccorso dal personale del circo, l'uomo è però deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Chi era Ettore Weber

Weber era molto conosciuto nell’ambiente. Anche sua moglie è un’artista circense, Loredana Vulcanelli. I due erano proprietari  del Circo Weber. Il “viaggio socio-educativo tra gli animali dei 5 continenti”, come pubblicizzato su una locandina, ha assunto il nome di “Animal Park“, e prevedeva un viaggio interattivo con tigri siberiane, tigri reali del Bengala, cammelli, dromedari, giraffa, zebre, lama, cavalli, bisonti e tanti altri. Ed ora l’intero universo circense è sotto choc. Il circo Marina Monti Orfei era a Triggiano, per una manifestazione organizzata dal centro commerciale BariBlu, da poco meno di un mese e sarebbe dovuto rimanere fino al 14 luglio.

L'inchiesta della procura di Bari

Sulla tragedia al Circo Orfei la procura di Bari ha aperto un’inchiesta. Come riporta Repubblica, le indagini si concentrano sulle autorizzazioni necessarie per il trasporto e la custodia di animali pericolosi.  Più nello specifico, gli inquirenti vogliono capire se gli animali fossero tenuti nelle condizioni prescritte dalla normativa e per questo stanno esaminando tutte le autorizzazioni concesse al circo. Al momento le tigre sono state poste sotto sequestro e affidate allo Zoosafari di Fasano, nel Brindisino.

6.935 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views