Dolomiti: sbanda in curva, vola nel dirupo e distrugge un’Aston Martin da 200mila euro
Un turista straniero alla guida della sua Aston Martin Vantage F1 Edition è finito giù da uno dei tornanti della strada provinciale SP 638 che scende dal Passo Giau, nel piccolo comune di Colle Santa Lucia, in provincia di Belluno.
È successo nel pomeriggio di ieri, 20 giugno. Fortunatamente illeso il conducente che stava facendo un giro sulle Dolomiti Bellunesi a bordo della vettura di lusso dal costo di circa 200mila euro, rimasta seriamente danneggiata. Pare abbia perso il controllo nel percorrere una curva.
L'uscita di strada è avvenuta all’altezza del decimo tornante della provinciale della località, valico a quota 2.236 che collega l'Alto Agordino con la conca di Cortina d'Ampezzo.
A intervenire sul posto i vigili del fuoco con il personale volontario del locale distaccamento e dalla Belluno con l'autogrù. Dopo aver messo in sicurezza il mezzo, i vigili del fuoco hanno provveduto al recupero dell'auto sportiva, finita una ventina di metri sotto la strada, nel prato, fra cespugli e tronchi. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo le 20.
Non si tratta del primo incidente che vede coinvolta un'auto sportiva di lusso. Lo scorso novembre sull’A16 Napoli-Bari è rimasta distrutta una Lamborghini Huracan da 200mila euro: l'automobile è andata a finire contro un guardrail e poi è finita in fiamme. Ed è di qualche giorno fa la tragedia avvenuta a Roma Casal Palocco che ha visto vittima un bimbo, Manuel, rimasto ucciso nello scontro della Lamborghini alla cui guida c'era il collettivo degli youtuber con la Smart guidata dalla mamma del piccolo.