video suggerito
video suggerito

Dolomiti, in gita con un gruppo di amici, scivola e vola giù dalla Cima: 19enne morto sul colpo

La vittima è un escursionista vicentivo di 19 anni, residente ad Arzignano. Scivolando da un cuccuzzolo roccioso, il ragazzo ha perso appiglio ed è caduto facendo un volo di 120 metri, morendo sul colpo.
A cura di C. M.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 19 anni è morto nel pomeriggio precipitando dalla Cima della Sisilla, una montagna delle Piccole Dolomiti alta circa 1600 metri situata nei pressi di Campogrosso, in provincia di Vicenza. La vittima, le cui generalità sono al momento ancora sconosciute, aveva 19 anni ed era un escursionista di origine vicentina, residente ad Arzignano. Secondo quanto si apprende da iniziali ricostruzioni, il giovane era in compagnia di quattro amici.

Il gruppo si era fermato a mangiare qualcosa nei pressi della cima, vicino a un cucuzzolo di roccia attrezzato con un corrimano a catena lungo il sentiero che porta alla statua di una Madonna spesso meta di pellegrinaggi. Improvvisamente sembra che il giovane abbia perso l'appiglio, non si sa se per distrazione o se perché abbia messo un piede in fallo, ed caduto dal cucuzzolo facendo un volo di circa 120 metri. Il giovane è morto sul colpo, a nulla sono valsi gli immediati soccorsi allertati dagli amici, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il gruppo è stato soccorso da un elicottero di Verona Emergenza atterrato nelle vicinanze e dalla squadra del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views