Divertirsi in spiaggia: i migliori giochi dell’estate da fare sotto l’ombrellone
È partito il conto alla rovescia per le vacanze estive. Con l'inizio del mese di agosto, infatti, molti si preparano a partire soprattutto verso località di mare, per trascorrere le proprie ferie sulla spiaggia all'insegna del relax e del divertimento. A tal proposito, esistono numerosi giochi da fare sotto l'ombrellone in compagnia dei propri amici, ma anche stando da soli, tra un tuffo ed un aperitivo. Eccone almeno cinque che potrete fare, dalla classica caccia al tesoro a quelli più innovativi a portata di smartphone, per non annoiarvi mai sotto il sole.
Caccia al tesoro
Tra il più classico dei giochi in spiaggia, una specie di evergreen per tutti gli amanti della tintarella, la caccia al tesoro non può mancare in nessuna vacanza al mare che si rispetti. Che sia in accordo con i proprietari del lido o con indizi limitrofi al proprio ombrellone, questa attività aiuterà anche a stimolare la creatività e vi terrà occupati per un bel po' di tempo, tra organizzazione ed esecuzione, per nascondere e trovare il vostro forziere nella sabbia.
Tech e divertimento a portata di smartphone
Non a tutti piace, però, rotolarsi nella sabbia cocente. Se amate la tecnologia e non potete fare a meno del vostro smartphone, potete divertivi giocando ad uno dei giochi disponibili su StarCasinò. Qualche esempio? Donuts, Aloha, Beach Bonanza, e tante altre slot a cui potrete dedicarvi in qualunque momento della vostra estate, comodamente sdraiati sotto l'ombrellone e con un solo click.
Nomi, cose e città
Se siete in compagnia di un gruppo numeroso, tra i passatempi preferiti per le vacanze in riva al male c'è "Nomi, cose e città". Tutto ciò che vi occorre sono un foglio e una penna, ma potrete sostituirli anche con lo smartphone o il tablet, per scrivere le parole che serviranno per la vittoria finale. Ideale per trascorrere il post pranzo in relax.
Partita a carte
Che estate sarebbe senza le tradizionali partite a carte in spiaggia? Di giochi ce ne sono a bizzeffe: dal solitario, se siete da soli o non trovate compagnia, agli evergreen scala quaranta e scopa, c'è l'imbarazzo della scelta. Le carte, infatti, riescono a mettere tutti d'accordo e sono in grado di unire giovani ed adulti attorno ad un tavolino. Per i più nostalgici che sono legati alle carte napoletane, tra i giochi da spiaggia più semplici c’è, senza dubbio, rubamazzo. Per vincere non bisogna far altro che favorire il proprio avversario fino all’ultima mano, momento nel quale si potrà "rubare" il tesoretto che ha accumulato.
Tiro alla fune
Infine, i giochi più dinamici. Per il tiro alla fune servirà una corda più o meno lunga che permetta di giocare. Inoltre, per non infastidire gli altri bagnanti, bisognerà cercare uno spazio sufficientemente grande. In alternativa, si ricordano ruba bandiera, altra attività per i gruppi numerosi, per il quale serve soltanto una maglietta da rubare e la divisione in due squadre, e i racchettoni. Se ne trovano facilmente sia per i grandi che per i bambini e le sfide sono sempre molto divertenti, basta fare attenzione a non colpire i vicini di ombrellone.
Articolo Sponsorizzato