video suggerito
video suggerito

Dimesso da Psichiatria uccise la moglie e si suicidò: indagati due medici

Lo scorso 4 febbraio un uomo di 81 anni di Montagnana (Padova) ha ucciso la moglie malata e poi si è impiccato. Poco prima era stato dimesso dall’ospedale di Monselice: ora sono accusati di omicidio due psichiatri che lo avevano in cura.
A cura di S. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

A qualche settimana dall’omicidio-suicidio che si è consumato a Montagnana, in provincia di Padova, due psichiatri dell’Usl 17 sono finiti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio: si tratta di due professionisti cinquantenni, un uomo e una donna, che avevano avuto in cura Pietro Zaramella, l’anziano che poi avrebbe ucciso sua moglie Edda Rossetto e si sarebbe suicidato. I due medici avevano dimesso l’81enne dall’ospedale di Monselice poco prima dell’omicidio-suicidio, che si è consumato il pomeriggio del 4 febbraio. L’uomo era vittima di una forma di depressione, sua moglie di 80 anni viveva attaccata da anni a un respiratore. Pietro Zaramella il pomeriggio del 4 febbraio ha preso un coltello e ha colpito all’addome la donna, poi ha chiamato i carabinieri dicendo loro di averla uccisa e che stava per suicidarsi. Quando i carabinieri di Montagnana sono arrivati nella casa dei coniugi era ormai tardi. L’anziano è stato trovato impiccato.

I due medici avrebbero giocato un ruolo fondamentale nella tragedia – Dopo la tragedia, la Procura di Rovigo aveva acquisito la cartella clinica dell’anziano. L’inchiesta cerca ora di far luce sull’operato dei medici che avevano in cura l’anziano e che lo dimisero dopo 22 giorni di degenza.  Secondo quanto riportano i quotidiani locali, il magistrato ritiene che i due professionisti abbiano giocato un ruolo fondamentale nella tragedia avvenuta a Montagnana. Stringata la nota dell’Usl 17 in seguito agli avvisi della Procura: “L’Azienda non commenta l’iniziativa della magistratura, pur dichiarandosi assolutamente tranquilla sull’operato dei propri medici”.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views