video suggerito
video suggerito

Derubato del pc, riprende il ladro e mette online le sue foto: “Lui è Pablo”

Trasferitosi a Buenos Aires per imparare il tango, Mike Fabrikant ha subito il furto del suo computer. Ma tramite il pc è riuscito a rintracciare il ladro e ogni giorno ha postato le immagini e le riprese su un sito: “Questo è Pablo e ha il mio Mac”.
A cura di S. P.
55 CONDIVISIONI
Immagine

Mike Fabrikant è un esperto informatico americano che ha deciso di trasferirsi a Buenos Aires per imparare un corso di tango. Ma appena è arrivato in città ha subito il furto del suo prezioso computer. Di fronte a tale episodio, Fabrikant ha attivato la webcam a distanza nel tentativo di rintracciare il ladro. E non ha fallito. L’americano ha “trovato” la persona in possesso del suo computer e ha iniziato a filmarlo ogni giorno per poi pubblicare le immagini e le riprese su un sito creato appositamente: “Pablo has mi Mac”. Fabrikant ha così scoperto il nome del presunto ladro, il suo volto e le sue abitudini: “Questa è la musica che ascolta, la sua pancia, i suoi video preferiti”.

Qualche giorno fa Pablo ha contattato Mike – Nel sito dell’americano si vedono dunque le immagini di tale Pablo alle prese con il Mac che un tempo apparteneva a Fabrikant. L’esperto informatico ha rivelato non solo il nome del presunto ladro ma ha detto anche che abita a Belgrano, un quartiere residenziale di Buenos Aires. Qualche giorno fa, nel suo ultimo post datato 7 marzo, Mike Fabrikant ha annunciato la “novità”: il famoso Pablo lo ha contattato dicendogli di aver comperato quel computer in buona fede. Non sapeva, insomma, fosse un oggetto rubato. Nel darne notizia, Fabrikant ha scritto che il presunto ladro da lui spiato “sembra un tizio decente”.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views