“Denise Pipitone vive in Basilicata”: una conferma del messaggio fb ricevuto dalla mamma?
Qualche giorno fa Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo più di dieci anni fa, aveva rivelato un nuovo sviluppo di una vicenda infinita. La Maggio, nel corso della trasmissione Chi l’Ha Visto, aveva detto di essere stata contattata da una ragazza, vagamente somigliante a Denise, che sosteneva di essere sua figlia e che le aveva scritto semplicemente “Sono Denise, mamma”. La ragazza aveva poi ritrattato, dicendo di non essere stata lei ad inviare il messaggio e aggiungendo: “Se Denise è qua, che fate, la venite a prendere?”
Ora è il sito di Leggo a riportare quello che sembra essere un ulteriore sviluppo della vicenda. Un uomo avrebbe contattato il TGR Basilicata, confermando di conoscere la ragazza che avrebbe inviato il messaggio a Piera Maggio e aggiungendo di essere certo che si tratti proprio di Denise Pipitone: “È lei, Denise, e vive qui in un centro del Potentino con una famiglia arrivata in regione da qualche anno”. Stando alla ricostruzione fatta dal TGR il cognome attuale della ragazza corrisponderebbe con quello di una famiglia che anni addietro viveva nei pressi di Mazara del Vallo.
Una ipotesi da prendere con estrema cautela, soprattutto in assenza di riscontri da parte degli inquirenti. A maggior ragione in un momento particolare della vicenda giudiziaria: solo qualche giorno fa, infatti, la Terza sezione d'appello di Palermo, presieduta da Raimondo Lo Forti, ha confermato la sentenza di assoluzione di primo grado per Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise Pipitone, che era accusata di sequestro di persona.