Denise Pipitone, nuovo messaggio della mamma Piera Maggio: “Mai perso la speranza di ritrovarla”
"La speranza di ritrovare e riabbracciare nostra figlia non è mai venuta a mancare. Cautamente speranzosi attendiamo senza illuderci". È questo il messaggio pubblicato pochi minuti fa su Facebook da Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, all'indomani della messa in onda della puntata della trasmissione Chi l'ha visto? dedicata alla vicenda della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Nei giorni scorsi i riflettori sulla sparizione di Denise sono stati riaccesi dopo che una ragazza di 20 anni russa, Olesya Rostova, ha fatto un appello in tv a Mosca per trovare la sua mamma. "Mammina non ti ho mai dimenticato, ti ho sempre cercato. Ora sono qui, viva, ti prego ritroviamoci", dice, raccontando di essere stata rapita da piccola e di essere finita in un campo rom nel 2005. La notizia è arrivata fino in Italia: questa ragazza russa può essere davvero Denise Pipitone?
Tanti i commenti al messaggio di Piera Maggio: "Spero che tu possa presto riabbracciare quel pezzo di cuore che ti è stato strappato tanti anni fa", ha scritto Roberta; "Sarebbe una Pasqua meravigliosa, sogno il vostro abbraccio da sempre", ha scritto ancora Giorgia. E ancora, Valentina: "L’Italia non ha mai dimenticato Denise.Vi siamo vicini in questo momento delicato, forza".
La somiglianza di Olesya con Piera Maggio è innegabile, meno quella di lei bambina se confrontata con le foto di Denise. Ma anche dal punto di vista anagrafico le due potrebbero essere la stessa persona. Per fugare ogni dubbio si dovrà aspettare il risultato del test del Dna, che è già stato effettuato sulla ragazza russa e che verrà comparato con quello di Piera Maggio. La quale ha più volte dichiarato di rimanere "con i piedi a terra, siamo cautamente speranzosi senza illuderci più di tanto. L'illusione non porta a nulla. In questi casi chiederemo di fare il test del Dna, unica soluzione per fugare il dubbio. Ringraziamo quanti ci sono vicini e solidali, facendoci capire quante persone amano Denise e che l'hanno dimenticata". Anche l'avvocato della famiglia Pipitone, Giacomo Frazzitta, ospite in studio di Federica Sciarelli, ha ribadito che non hanno mai perso la speranza di ritrovare la bambina viva e che presto partirà alla volta di Mosca per fare finalmente luce sulla vicenda. D'altronde, le possibilità che si tratti di un buco nell'acqua non sono poche. Nel corso degli ultimi 17 anni sono arrivate numerose segnalazioni e avvistamenti su Denise, da Milano al Marocco, ma tutte non hanno portato al risultato sperato.