Denise Pipitone, l’avvocato di Piera Maggio: “Ricevuta mail da legale Olesya, vado in tv russa”
Giacomo Frazzitta, l’avvocato di Piera Maggio, ha fatto sapere che parteciperà alla registrazione della trasmissione russa пусть говорят (Pust’ govoryat o "Lasciateli parlare") sul Primo Canale, dedicata a Olesya Rostova, la ragazza russa abbandonata da bambina che cerca la mamma. "Ho appena ricevuto una mail dall'avvocato di Olesya Rostova che conferma la volontà di cooperazione con noi e accetta la richiesta di fornirci i risultati degli esami scientifici sulla ragazza prima del collegamento di oggi. A questo punto parteciperemo alla registrazione del programma con la Tv russa che sarà mandato in onda domani”, ha detto all’Ansa l’avvocato Frazzitta, legale di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone. Il legale aggiunge che l'esito degli esami verrà "subito comunicato alla Procura di Marsala" che indaga sul caso e che sulla vicenda verrà mantenuto un comprensibile riserbo fino a domani. "Non vogliamo sottoporci a un ricatto mediatico da parte della tv russa. Se prima della trasmissione non ci faranno avere la documentazione relativa al gruppo sanguigno di Olesya e dell'eventuale test del Dna non parteciperemo ad alcun collegamento televisivo", aveva detto nelle scorse ore l'avvocato. Informazioni che quindi sono evidentemente arrivate prima della registrazione del programma. "Con qualunque esito, oggi sarà il nostro ultimo intervento mediatico. Ci spogliamo da tutto e affidiamo la vicenda alla Procura di Marsala e al Ris di Messina dove si trova il Dna di Denise Pipitone”, ha detto Frazzitta in un intervento diffuso da "Chi l'ha visto?".
Caso Denise, i dati comunicati dal legale di Olesya in Procura a Marsala
All'Adnkronos l'avvocato Giacomo Frazzitta ha sottolineato di non poter dire nulla nel merito di quanto comunicato dalla Russia, e quindi di una eventuale corrispondenza tra Olesya e Denise Pipitone. In questi minuti l'avvocato sta partecipando via Skype alla trasmissione della tv Primo Canale della Russia in cui si conoscerà il contenuto della comunicazione sull'esame del sangue della ragazza russa che potrebbe essere la bambina scomparsa nel 2004 da Mazara del Vallo. "Ho l'embargo sul contenuto – ha detto ancora Frazzitta – posso solo dire che trasmetteremo tutto in Procura a Marsala e i magistrati sanno cosa fare". "Acquisiremo il dato dopo che la tv russa avrà trasmesso la trasmissione", ha detto ancora. E ribadisce: "Abbiamo ricevuto da parte dell'avvocato una mail di cooperation e di collaborazione, quello che ci aspettavamo e quindi parteciperò. Altro non posso dire".
"Denise la figlia di tutti gli italiani"
"Viviamo un periodo talmente cupo che una notizia come quella che Denise Pipitone, che è la figlia di tutti gli italiani, possa essere ritrovata ha fatto scattare la voglia di buone notizie". Lo dice all'agenzia Dire Frazzitta. "Le ricerche di Denise non sono mai state interrotte. In 17 anni per noi questa è l'ennesima segnalazione. La prima però – aggiunge- che si sta vivendo mediaticamente. Oltretutto questa segnalazione arriva dalla Russia, un Paese lontano dall'Unione Europea, quindi con tutte le problematiche che si possono immaginare".