video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla scomparsa di Denise Pipitone

Denise Pipitone, la lettera anonima racconta un episodio chiave legato alla scomparsa della bimba

La lettera anonima sulla scomparsa di Denise Pipitone fatta recapitare al legale di Piera Maggio, “racconta di un fatto interessante, un pezzo del puzzle seppure dai contorni da definire e ci dà un elemento a noi totalmente sconosciuto” ha spiegato lo stesso avvocato. L’appello di Piera Maggio a farsi avanti: “Abbiate il coraggio di dar voce a Denise”.
A cura di Antonio Palma
673 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella lettera anonima fatta recapitare al legale di Piera Maggio si fa riferimento a un fatto, a un episodio avvenuto immediatamente dopo la scomparsa di Denise Pipitone, la piccola sparita nel nulla 17 anni fa da Mazara Del Vallo. A rivelarlo è stato lo stesso avvocato Giacomo Frazzitta dopo l'appello lanciato in tv e a mezzo sociale alla persona che ha inviato la missiva per convincerlo a farsi avanti e a raccontare anche altro. La lettera, recapitata nei giorni scorsi nel suo studio, “Introduce elementi interessanti che sono stati da noi in parte riscontrati. L’oggetto della lettera, che non riferirò, non è un oggetto negativo. Non si parla di un luogo o di qualcosa di negativo, nel senso più atroce del termine. Più di un luogo, racconta di un fatto” ha precisato oggi  l'avvocato nel corso del trasmissione tv Storie Italiane su Rai uno, aggiungendo: "Racconta di un fatto interessante, un pezzo del puzzle seppure dai contorni da definire interessante. Ci dà un elemento a noi totalmente sconosciuto. Non si tratta di un luogo, ma di un fatto".

La lettera anonima introduce elemento sconosciuto alle indagini

Secondo livesicilia la lettera sarebbe stata scritta da un “anonimo bene informato”, quindi un testimone oculare che racconterebbe di aver visto la bambina in un momento immediatamente successivo al rapimento. L'uomo avrebbe parlato di persone su cui finora non si è indagato rivelando un particolare inedito. Un elemento del puzzle dunque che insieme a tanti altri elementi che stano emergendo in questi giorni potrebbe indirizzare gli inquirenti finalmente sulla pista giusta dopo anni di indagini che si sono rivelate un nulla di fatto.

L'appello dell'avvocato

Per questo lo stesso avvocato, insieme alla mamma di Denise, Piera Maggio, sta lanciando continui appelli sia all'uomo della missiva sia ad altri che hanno visto quanto accaduto in quelle ore del rapimento di Denise. "Anonimo aiutaci a trovare la verità!" ha scritto oggi il legale sui social, facendo seguito la precedente appello in cui aveva scritto: "Ci rivolgiamo a quella persona che dopo 17 anni ha avuto il coraggio e il senso civico di inviare una lettera anonima al mio studio legale, dando informazioni nuove, ti invitiamo a fare un altro passo, nella massima riservatezza, fatti sentire".

Il messaggio di Piera Maggio: "Abbiate il coraggio di dar voce a Denise"

Anche la stessa Piera Maggio ha deciso di lanciare un nuovo appello pubblico all'uomo della lettera ma anche a tutti i concittadini di Mazara. "Non abbiate paura, Parlate prima che sia troppo tardi. Abbiate il coraggio di dar voce a Denise che non può difendersi. Parlate voi per lei Basta con i silenzi. Verrete tutelati" è il messaggio di Piera Maggio che ieri invece aveva scritto: " Per favore, dopo 17 anni, date voce ai tanti silenzi. Mi rivolgo alla persona della lettera anonima inviata al mio legale. Le chiedo di farsi sentire, nei modi che lei ritenga opportuno, faccia in modo di mettere fine a tutto questo dolore"

673 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views