Denise D’Arrò scomparsa a Taormina da una settimana, la 17enne si era allontanata altre volte da casa
AGGIORNAMENTO: la ragazza è stata ritrovata
La denuncia di scomparsa è stata fatta dai genitori ai carabinieri solo ieri, mercoledì 8 maggio, anche se la loro figlia adolescente di 17 anni si è allontanata dalla sua abitazione di Trappitello, frazione di Taormina, già il 2 maggio. La ragazza si era allontanata più volte da casa, facendo perdere le proprie tracce per uno o due giorni, ma poi, come spiegato da fonti investigative a Fanpage.it, aveva sempre fatto ritorno a casa.
Per questo motivo i familiari avrebbero atteso qualche giorno prima di formalizzare la denuncia e le ricerche sono state avviate con diversi giorni di ritardo. Secondo quanto reso noto, per trovare l'adolescente è stato messo in atto il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse con la partecipazione delle forze di Polizia e Vigili del Fuoco.
Le ricerche procedono principalmente nella zona adiacente all'abitazione della 17enne: accanto alla casa dalla quale la ragazzina è uscita intorno alle 20.10 del 2 maggio, infatti, scorre un fiume che le forze dell'ordine stanno scandagliando con estrema attenzione alla ricerca di tracce. La 17enne avrebbe inoltre con sé il cellulare, ma già dal 2 maggio risulta spento. Gli inquirenti indagano anche sull'esistenza di un possibile fidanzato della ragazza, ma per il momento non sarebbero emersi dettagli utili alle indagini.
La giovane si è allontanata con il suo cane, un jack russell bianco e marrone, intorno alle 20.10 del 2 maggio. Con sé avrebbe solo il cellulare che al momento risulta spento. La ragazza ha capelli rossi e occhi azzurri, è alta 1.80 metri e al momento della scomparsa indossava dei jeans blu, un maglione nero e scarpe bianche.
Secondo quanto raccontato dalla sorella Pina alla trasmissione "Chi l'ha visto?", era solita portare fuori il suo cane ogni sera e rientrava dopo circa 30 minuti di passeggiata. La sera del 2 maggio, invece, il suo cellulare è da subito risultato spento. "Speriamo che tu stia bene e che tu possa tornare presto a casa. Noi vogliamo solo aiutarti", ha detto la sorella al telefono con la trasmissione Tv.