video suggerito
video suggerito

Deltaplano precipita poco dopo il decollo: un morto

Tragico incidente in provincia di Pisa, un uomo di 70 anni è precipitato con il suo deltaplano.
A cura di Redazione
215 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 70 anni è precipitato con il suo deltaplano poco dopo il decollo dall'aviosuperficie di Casa Bonello San Miniato. Gian Piero Sorgenti, questo il nome della vittima, è morto sul colpo. Il suo deltaplano si è schiantato intorno alle ore 9 a Ponte a Egola, in provincia di Pisa. Sul posto è subita accorsa un'ambulanza del 118 accompagnata da due squadre dei vigili del fuoco. Poco dopo sono giunti anche i carabinieri della locale stazione per avviare un'indagine tesa a chiarire al dinamica dell'incidente. Per ora nessuna pista sembra esclusa anche se l'ipotesi più probabile resta quella di un malore.

Il deltaplano è caduto a soli 300 metri dall'aviosuperficie dalla quale era decollato da un'altezza di venti metri circa. Secondo le prime indiscrezione la pista del malore spiegherebbe l'incapacità del pilota di governare il mezzo in fase di decollo.  Gian Piero Sargenti era un uomo di comprovata esperienza ai comandi, dotato brevetti e licenze in regola per questo genere di volo.

L'aviosuperficie è una vasta area completamente recintata e ad accesso controllato dove si possono praticare numerose discipline sportive.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views