Delitto Pierina Paganelli, Manuela Bianchi sul nuovo interrogatorio: “Sono tranquilla, so cosa non ho fatto”

"Un nuovo interrogatorio per martedì alle 15? Non so niente, ma se vorranno ascoltarmi sono tranquilla. A parlare è Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli uccisa con 29 coltellate nello stabile di via del Ciclamino a Rimini. La 78enne è stata assassinata il 3 ottobre del 2023 e il caso è ancora un mistero: in carcere vi è Louis Dassilva, il vicino di casa della vittima ed ex amante di Bianchi. Il 34enne è l'unico indagato per il delitto.
Bianchi potrebbe essere interrogata sul contenuto di un audio nelle mani degli inquirenti ma non solo: si parla di nuovo materiale che potrebbe dare una svolta alle indagini. Prima di lei è stata sentita la moglie di Dassilva, l'infermiera Valeria Bartolucci, che però si è avvalsa della facoltà di non rispondere.
La donna, secondo quanto sostenuto a Ore 14 dalla criminologa Roberta Bruzzone, potrebbe essere ricoverata in una struttura psichiatrica. "Valeria è stata triturata da un anno e mezzo di pressione mediatica – ha sottolineato la consulente della difesa di Dassilva -. Oggi è in serie difficoltà, valutiamo in accordo col legale in ricovero in una struttura. Rischia di non superare i prossimi giorni, temiamo gesti autolesionistici".
L'ex amante del 34enne in carcere da luglio, Manuela Bianchi, ha invece dichiarato ai giornalisti di "essere tranquilla". "Non credo di poter aggiungere altro, ho detto sempre la verità – ha spiegato -. Però non si sa mai. Non so perché vogliano sentirmi ancora, forse è venuto fuori qualcosa di nuovo. Io so quello che ho fatto e quello che non ho fatto, non sono concorrente materiale o morale di questo delitto. Io ho solo necessità che sia fatta giustizia e che tutto questo finisca".
Bianchi sarà chiamata a rispondere dopo Bartolucci che, in virtù del proprio legame familiare con il 34enne, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Sugli argomenti dell'interrogatorio si mantiene il massimo riserbo: alla base dell'incontro con gli inquirenti, vi sarebbe un audio e nuovo materiale che secondo chi indaga ha valenza investigativa.