video suggerito
video suggerito

Dafne, 20 anni, stroncata da un male incurabile in soli due mesi

La ragazza viveva in provincia di Udine ed è morta giovedì in seguito a un male incurabile che non le ha dato scampo.
A cura di D. F.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva solo 20 anni, ma una malattia incurabile le ha strappato la vita in appena un paio di mesi: Dafne Cignini è morta giovedì ad Artegna, in provincia di Udine, lasciando profondamente addolorata tutta la comunità cittadina, una comunità nella quale la ventenne si era particolarmente distinta per l'impegno in tante attività, a cominciare per la passione per il Kick-boxing che per quattro anni ha praticato nel periodo adolescenziale all’Accademia Riviera di Tarcento. "Ci ricordiamo di lei – hanno commentato i dirigenti della società -, veniva con suo fratello quando era più piccolina: aveva iniziato seguendo tutte le attività che noi facciamo con i più piccoli e poi aveva approfondito il Kick-boxing raggiungendo buoni risultati nelle competizioni che abbiamo organizzato. Era molto brava, e soprattutto stava bene: non riusciamo credere che sia scomparsa così".

La giovane aveva anche praticato ginnastica artistica, quindi era stata la volta del badminton, dove pure aveva ottenuto buoni risultati e diversi premi: una sportiva, insomma, molto generosa e appassionata. Ma non c'era solo lo sport nella sua vita: Dafne Cignini era una ragazza molto profonda, una fedele che nella Pieve di Gemona del Friuli aveva intrapreso il percorso “Rinnovamento nello Spirito Santo” promosso dalla Chiesa cattolica. "Abbiamo iniziato insieme – ricorda una sua amica -: lei amava quei canti che abbiamo imparato in quell’esperienza. Li cantava anche negli ultimi giorni perché le davano gioia e lei era serena di fronte a ciò che sapeva di dover affrontare".

Dafne si era diplomata lo scorso anno al liceo Caterina Percoto a Udine e ora sognava di studiare medicina, ma purtroppo non ha potuto realizzare i suoi sogni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views