Da Forum alle accuse di stalking dei vicini, l’avvocatessa Chiara Doria rischia il processo
Un conflitto tra vicini di casa degenerato in una denuncia per stalking. Chiara Doria, volto noto della trasmissione Mediaset ‘Forum', è finita in tribunale dalla parte degli imputati. Si è infatti beccata una denuncia, insieme al marito imprenditore Gabriele Durante, dall'assessora di Nardò, Sara D'Ostuni.
La Doria, 34 anni, è un avvocatessa con studi in Campania e nella stesso comune leccese, nonché un personaggio conosciuto in televisione: appare infatti nel programma di Canale 5, indossando la toga come uditrice. Col compagno 29enne ora deve difendersi dalle accuse di lesioni, percosse e minacce. La controversia ha avuto inizio nel 2022 e sarebbe legata alla mancata costruzione di un muro tra le due abitazioni. Da quel momento si sarebbe sviluppato un crescendo di comportamenti aggressivi che avrebbero intimidito l'amministratrice comunale.
Più nello specifico la coppia, secondo l'accusa, avrebbero ripetutamente ascoltato musica a volume elevato, anche durante le ore di riposo pomeridiano, generando rumori molesti nel condominio. Ma le imputazioni non si fermano qui: Doria e Durante avrebbero lanciato oggetti nel giardino dell'assessora, come carte, immondizia, secchiate d'acqua e persino farmaci. In un'occasione, la Doria avrebbe sottolineato: “Tu non sai chi sono io, sono un’avvocata di fama, con studio a Roma ed esperienze importanti sul campo. Nella mia abitazione posso fare quello che voglio, lo dice la legge ignorante”.
È stata inoltre registrata una presunta aggressione nei confronti del marito della D'Ostuni, accusata di essere stata provocata, secondo quanto denunciato, dal 29enne. Un gesto che avrebbe fatto finire l’aggredito in ospedale con la mascella fratturata.
L’udienza preliminare è ora prevista per il 16 gennaio.
La Doria però si difende così: "La narrazione che mi coinvolge in presunti episodi di molestie verso vicini di casa è gravemente distorta e in alcun modo veritiera e merita un’analisi attenta. I fatti riportati, che si basano su una sola versione degli eventi, trascurano un elemento cruciale: oltre un anno fa, sono stata io a presentare una denuncia contro le persone che ora avanzano queste accuse", si legge in un comunicato dello stesso Studio Legale Chiara Doria.
"La tempistica di questa nuova denuncia è certamente sospetta, soprattutto considerando la coincidenza con il procedimento già avviato sulla base della mia querela. La giustizia seguirà il suo corso – conclude l'avvocata – e ho piena fiducia negli organi competenti affinché emerga una visione completa e veritiera degli eventi. Rimango serena e concentrata, consapevole della mia estraneità rispetto a queste accuse".