video suggerito
video suggerito

Cucciolo nato con due zampe cammina grazie a sedia a rotelle costruita con stampante 3D

Un cucciolo di terrier nato con solo due zampe ha ricevuto grazie a un centro per il soccorso animale una sedia a rotelle costruita con una stampante 3D.
A cura di C. T.
24 CONDIVISIONI
12246822_1057194654312112_7830761402672550260_n

Un cucciolo di terrier nato con solo due zampe ha una nuova prospettiva di vita, grazie alle cure del centro di soccorso animale Friends of the Shelter Dogs e all'idea di un uomo amante degli animali. Tumbles, questo il nome del cane, è nato sei settimane fa ad Athens, in Ohio. Il cucciolo è nato con un handicap dalla nascita: è sottopeso e disabile, gli mancano le due zampe anteriori.

A causa della sua piccola statura, Tumbles non era in grado di competere con i suoi fratelli per accaparrarsi il latto della madre. Preoccupati per la sua salute, la famiglia dove vive lo ha portato al centro Friends of the Shelter Dogs, sapendo che avrebbero potuto aiutarlo. Dopo che la storia di Tumbles è stata condivisa sui social media, un amante degli animali si è presentato fuori dal centro con un'offera: voleva costruire con una stampante 3D a Tumbles una sedia a rotelle per aiutarlo a camminare. La voce si è sparsa, e poco dopo Tumbles è stato dotato del suo primo set di ruote, costruito con l'aiuto di studenti di ingengneria dell'Ohio University Innovation Center.

"L'Innovation Center lavorerà con noi seguendo la sua crescita: più diventerà grande più avrà bisogno di sedie a rotelle diverse e altri strumenti che pensano possano aiutarlo", ha dichiarato la coordinatrice del centro Friends of the Shelter Dogs, Angela Marx, che ha spiegato che per Tumbles imparare come muoversi autonomamente sarà "un processo". Finora, comunque, il cane sembra essere felice nel suo nuovo ambiente. "Tumbles è un cucciolo, e si muove come se non avesse alcuna limitazione", ha concluso Angela Marx.

Crystal Richmond, un'impiegata del centro Friends of the Shelter Dogs sta documentando con foto e video postate sul profilo Facebook i progressi fatti dal cucciolo nel suo percorso per imparare a camminare.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views