Ilaria Cucchi: “Cancello post su indagati, non posso tollerare altra violenza”
Dopo le polemiche che hanno seguito la pubblicazione della foto di uno dei carabinieri indagati per il pestaggio del fratello Stefano, Ilaria Cucchi torna sulla questione annunciando che cancellerà il post incriminato. "Sono diventata un simbolo. Un simbolo per la battaglia che da sei anni porto avanti. Nonostante tutto e tutti. La battaglia che non avrei mai voluto, ne dovuto, sostenere", ha scritto su Facebook. "La violenza spietata mi ha portato via mio fratello per sempre – ha aggiunto – Altra violenza non la posso tollerare, nemmeno nei confronti dei suoi ‘presunti' aguzzini. La violenza non fa parte del mio modo di essere". Per questo motivo, ha spiegato Ilaria, ho deciso che ancora una volta porgerò l'altra guancia. Per questo ho deciso che cancellerò tutti i post su di loro. Proseguano loro ad infangare mio fratello, che tanto non può più difendersi. Come hanno fatto ben prima del mio famoso post e come sicuramente faranno ancora".
Ilaria aveva pubblicato la foto del carabiniere lo scorso 4 gennaio. "Volevo farmi del male, volevo vedere le facce di coloro che si sono vantati di aver pestato mio fratello, coloro che si sono divertiti a farlo. Le facce di coloro che lo hanno ucciso. Ora questa foto è stata tolta dalla pagina. Si vergogna? Fa bene", aveva scritto.
"Ci sarà altro fango, siamo solo all'inizio. Ma non fa niente, ci sono abituata. Infanghino Stefano Cucchi, infanghino la sua famiglia, infanghino me. Dicano pure che è tutta colpa nostra. Io sono Ilaria Cucchi. Ed ai miei figli voglio dare un esempio, così come sto facendo", si legge sul post pubblicato stasera. "Ho voluto mettermi sul loro stesso piano ed ho sbagliato. Io non sono sul loro piano. Io grazie al cielo sono una persona diversa e non scendero' mai più ai loro livelli".