video suggerito
video suggerito

Crotone, mamma di 19 anni morta dopo il parto: la Procura apre un’inchiesta sul decesso (VIDEO)

Dopo aver partorito il suo desiderato bambino, Jessica Rita Spina inizia ad accusare diversi malori: ricoverata in rianimazione, muore due giorni dopo aver dato alla luce il piccolo Antonio. La Procura ha aperto un’inchiesta per determinare i responsabili della vicenda.
A cura di Daniela Caruso
2 CONDIVISIONI
Madre 19enne morta dopo parto: procura apre un'inchiesta

Crotone: mamma 19enne muore dopo il parto

La Procura ha aperto un'inchiesta per individuare i responsabili della vicenda

Ha dato la luce suo figlio ed è morta poche ore dopo nell'ospedale in cui ha partorito. Jessica Rita Spina, una giovane mamma di soli 19 anni, è deceduta dopo il parto cesareo subito per mettere al mondo il suo bambino, all'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Sarà sequestrata la cartella clinica della giovane e sul corpo di Jessica sarà, inoltre, effettuata l'autopsia che rivelerà le reali cause della morte. Per questi motivi, si è formalizzata l'accusa, in modo da permettere ai periti della difesa di assistere agli esami autoptici sulla salma della diciannovenne.

Secondo prime indiscrezioni, l'operato dei medici avrebbe avuto un peso sul decorso della salute della ragazza. Il bambino di Jessica sta bene è pesa due chili e seicento grammi. La madre l'ha potuto vedere per una sola volta. Dopo aver avuto tra le braccia il neonato, infatti, Jessica ha iniziato ad accusare dei dolori lancinanti. La giovane madre è stata condotta in rianimazione ed è morta ieri mattina, a due giorni dal parto. Jessica e il suo compagno Andrea desideravano da tempo un bambino, al quale desiderava donare il nome di suo padre, scomparso un anno fa. Dopo il cesareo, la ragazza ha avvertito difficoltà respiratorie: i medici le hanno diagnosticato un collasso del polmone e un blocco renale.

I familiari hanno provveduto a sporgere denuncia contro i medici che hanno assistito la ragazza, la quale, secondo quanto raccontato dai parenti e dal compagno, godeva di ottima salute prima che entrasse in sala parto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views