Crotone: 19enne muore dopo parto cesareo
muo
Una ragazza di 19 anni è morta in seguito ad un parto cesareo. La Procura della Repubblica di Crotone ha aperto un'inchiesta per accertare le causa del decesso. La giovane, Rita Spina, era originaria di San Giovanni in Fiore, Cosenza, ma risiedeva a Crotone. Mercoledì scorso era giunta in ospedale ed era stata sottoposta a parto cesareo, dando alla luce un bambino. Giovedì aveva avvertito dei malori, e successivamente era stata trasferita in rianimazione dov'è morta ieri mattina. Il nascituro è in buone condizioni.
Tensione tra parenti e personale ospedaliero
Polizia e carabinieri sono intervenuti nell'ospedale dove la 19enne Rosa Spina è morta due giorni dopo aver partorito suo figlio. Le forze dell'ordine hanno interrogato i medici che avevano in cura la ragazza, vista l'apertura dell'inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Crotone. Sul corpo della vittima sarà eseguito l'esame autoptico per stabilire le cause del decesso.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato necessario, ieri mattina, anche alla luce delle tensioni tra i parenti della 19enne e i medici. Gli agenti della questura di Crotone hanno riportato la calma, mentre i familiari hanno presentato prontamente una denuncia contro il personale ospedaliero, spiegando che la ragazza godeva di ottima salute.