video suggerito
video suggerito

Crollo del palco di Jovanotti. Il produttore: «Tragedia imprevedibile»

La produzione parla di incidente imprevedibile affidandosi alla magistratura e ai suoi periti per conoscere i motivi del crollo improvviso.
A cura di Vincenzo Sbrizzi
368 CONDIVISIONI
Crolla il palco di Jovanotti a Trieste

Non sa dare una spiegazione al momento la produzione del tour di Jovanotti dell'incidente che ha provocato un morto e una decina di feriti al PalaTrieste. Il responsabile della produzione, Maurizio Salvadori, della Trident Management che cura la realizzazione del "Ora Tour" di Jovanotti, si affida alla magistratura per conoscere le cause del cedimento della struttura.

«I motivi del cedimento della struttura sono al momento sconosciuti ed incomprensibili dato che il piano di lavoro era stato redatto, come sempre, da un ingegnere abilitato. Spetterà naturalmente alla Magistratura ed ai periti nominati stabilire le cause del crollo. I prossimi concerti sono al momento sospesi e verrà data comunicazione entro domani sera delle decisioni prese riguardo agli stessi».

Tour sospeso quindi per il momento e congelate le date di Modena, Ancora, Caserta, Roma e Taranto. Si allontana sicuramente la fine decisa per il prossimo 30 dicembre anche se la produzione lo ha ritenuto un atto dovuto viste le circostanze. Resta la grande amarezza per l'incidente provocato da una struttura, dove vengono collocate gli apparati audio e luci, già utilizzata e adottata esplicitamente per il palazzetto dello sport triestino.

«Normalmente tutti gli apparati vengono appesi mediante motori ai tetti dei Palazzi dello Sport ma, visto che la configurazione di quello di Trieste non permette quest'operazione, era stata noleggiata per questo concerto una struttura denominata "ground support" che ha improvvisamente ceduto. Nel crollo è stato coinvolto tutto il personale al momento al lavoro con il tragico bilancio di un morto e dieci feriti». Una tragedia imprevedibile per come si è verificata e come tutto lo staff sta sottolineando sin dai primi commenti. La produzione dei concerti di Jovanotti organizza circa ottanta concerti all'anno senza mai aver avuto problemi rilevanti sui propri cantieri.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views