video suggerito
video suggerito

Crolla parte di un carro di Carnevale prima della sfilata, tre persone ferite a Follonica

Incidente ieri al Carnevale di Follonica, dove è crollata una parte del carro del rione Senzuno: tre persone, tutti volontari, sono rimasti feriti ma non sarebbero in gravi condizioni.
A cura di Ida Artiaco
248 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook (Comune di Follonica).
Immagine da Facebook (Comune di Follonica).

Paura ieri al Carnevale di Follonica, in provincia di Grosseto, dove una parte di un carro è crollata travolgendo tre persone. Si tratta di tre uomini, di 24, 39 e 42 anni, che sono stati immediatamente trasferiti in ospedale per le cure del caso ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito, un pezzo del carro del rione Senzuno, dedicato al film Ritorno al futuro, si è staccato mentre i carristi lo stavano allestendo per la prima sfilata in programma ieri pomeriggio ed ha colpito tre persone, tutti volontari del Carnevale, che erano impegnate nella fase di montaggio e che sono rimaste ferite. Centrati in pieno, hanno riportato tagli, contusioni e in un caso anche una frattura.

L'incidente si è verificato in piazza XXV Aprile, di fronte alla Torre Azzurra. Sul posto automedica di Follonica, l’ambulanza Pubblica Assistenza di Sassofortino, Misericordia di Massa Marittima e Pubblica Assistenza di Scarlino.

"Il pubblico non era nell'area interdetta quindi sono rimasti coinvolti tre volontari impegnati nella fase di montaggio. Non sono in gravi condizioni ma stanno facendo accertamenti sul loro stato di salute. Esprimo la mia vicinanza al rione Senzuno per non partecipare alla sfilata del Carnevale dopo tanti mesi di lavoro", ha commentato il sindaco di Follonica, Andrea Benini.

Il carro in questione non ha partecipato alla sfilata del pomeriggio, che è stata rimandata di un'ora ma non è stata annullata. Il carro è stato posto sotto sequestro dai carabinieri che sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco. Non è ancora chiaro cosa sia successo e perché il sostegno che teneva sollevata la riproduzione dell'auto di Ritorno al Futuro si è spezzato.

Un episodio simile avvenne anche nel 2017 quando un parte del carro del rione Cassarello, composto da un mascherone centrale di cartapesta, cadde su un lato provocando il ferimento di sette persone, fra le quali una bambina di 4 anni.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views