Crolla il palco di Jovanotti al Palatrieste: 1 morto e 3 feriti gravi
Tragedia durante l'allestimento del palcoscenico del Palatrieste, che stasera avrebbe accolto l'esibizione live di Jovanotti, in giro per l'Italia con i concerti dell' Ora Tour 2011. Il palazzetto, situato nel rione di San Sabba nei pressi dello stadio Nereo Rocco, è stato subito transennato e posto sotto sequestro.
Un morto e almeno 3 i feriti gravi tra la ventina di operai che alle 14.00 di oggi stavano lavorando sorretti dall'impalcatura che all'improvviso "si è accartocciata su se stessa", come riportano diverse fonti locali, a causa del cedimento dei due pilastri anteriori. Le forze dell'ordine e i soccorsi intervenuti sul posto hanno immediatamente trasportato i feriti in ospedale e stanno tutt'ora cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente, grazie anche all'aiuto del medico legale Fulvio Costantinides.
Di sicuro al momento del crollo gli operai stavano montando gli amplificatori e l'impianto luci, ultimando l'impianto destinato alla diffusione del suono e alla corretta illuminazione del Palatrieste. Secondo le ultime notizie il concerto previsto per stasera a Trieste è stato annullato.