video suggerito
video suggerito

Crema anti acne Airol ritirata dal mercato: i lotti interessati

La Società Pierre Fabre sta per procedere al ritiro precauzionale e volontario dal mercato di alcuni lotti di una crema anti acne Airol. Il ritiro precauzionale si è reso necessario a seguito di risultati fuori specifica emersi durante gli studi di stabilità del medicinale. La società invita a bloccare la distribuzione del prodotto.
A cura di Susanna Picone
452 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro lotti di un tipo di crema utilizzata contro l'acne sono stati ritirati dal mercato. Si tratta della crema anti acne Airol. È la Società Pierre Fabre ad aver comunicato che sta per procedere al ritiro precauzionale e volontario dal mercato di alcuni prodotti della linea Airol. I prodotti ritirati dal mercato sono, nello specifico, i lotti G00005 con scadenza 06/2020 (confezione in vendita), lotto G00010 con scadenza 09/2019 (confezione in vendita), G00010 A con scadenza 09/2020 (confezione in vendita) e lotto G00010 con scadenza 09/2028 (campione medico) della specialità medicinale AIROL*CREMA 20G 0,05% – AIC023244015.

Il motivo del ritiro precauzionale e volontario dal mercato del medicinale – Secondo quanto comunicato dalla società, il ritiro precauzionale dei lotti di crema anti-acne sopra indicati si è reso necessario a seguito di risultati fuori specifica emersi durante gli studi di stabilità del medicinale. Ad evidenziare la decisione della Società Pierre Fabre, che appunto invita a bloccare la distribuzione dei suddetti lotti della crema anti acne Airol, è anche Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, che ha dato notizia del ritiro precauzionale del medicinale sul suo sito.

452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views