video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, genitori contagiati mandano la figlia positiva a scuola

Un uomo e una donna positivi al Covid di Vittoria, in provincia di Ragusa, hanno mandato la figlia figlia, a sua volta contagiata, a scuola. L’intera classe, composta da 25 alunni di una scuola media, è stata messa in quarantena obbligatoria in via precauzionale.
A cura di Davide Falcioni
381 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un uomo e una donna di Vittoria, in provincia di Ragusa, si sono resi protagonisti di una grave imprudenza. I due, positivi al Covid-19, hanno infatti mandato a scuola la figlia nonostante il rischio di contagio. La bambina è poi risultata a sua volta positiva e la classe che frequenta, composta da 25 alunni di una scuola media, è stata messa in quarantena obbligatoria in via precauzionale. Sul caso, dopo una segnalazione arrivata alla polizia giudiziaria, la Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta per l'ipotesi di diffusione colposa di epidemia. Vittoria è stata individuata come uno dei focolai maggiori della provincia di Ragusa con un numero alto di contagiati e di decessi.

Sempre a Vittoria alcuni giorni fa una festa di compleanno si è trasformata in focolaio causando il contagio di otto giovani, risultati positivi ai tamponi. Ora le attenzioni dell’autorità sanitaria sono per i familiari e le altre persone con cui i ragazzi sono entrati in contatto. Stando a una prima ricostruzione, sette di loro erano stati invitati in casa di una compagna che aveva deciso di festeggiare i suoi 18 anni nonostante le restrizioni imposte per contenere i contagi. Alla fine tutti hanno dormito nello stesso appartamento e naturalmente nessuno si è premurat di indossare la mascherina o mantenere un adeguato distanziamento. L'epilogo è stato prevedibile: alcuni giorni dopo uno di loro è stato colto dai sintomi del contagio e l’esame del tampone rapido ha dato un riscontro positivo. Anche gli altri otto sono stati testati, e anche loro avevano nel frattempo contratto il Covid. Sono stati tutti posti in quarantena.

381 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views